Phil Spencer vuole portare Xbox Game Pass su tutti i device #LegaNerd

Phil Spencer, responsabile di Xbox, ha dichiarato di voler portare Xbox Game Pass su tutti i device su cui si possa voler giocare.

Con il crescente successo del servizio Xbox Game Pass, Phil Spencer guarda anche ad altri dispositivi, confermando le voci degli ultimi mesi che vedevano una ramificazioni del brand Xbox al di fuori del proprio ecosistema. Si è iniziato a parlare di Xbox Live su iOS, Android e, più sorprendentemente, Nintendo Switch. In un primo momento, tutti abbiamo pensato che questo era solo un altro modo per i giocatori di connettersi al sistema Xbox Live e guadagnare vantaggio per titoli cross-play come Minecraft.

Tuttavia, abbiamo poi scoperto che Microsoft stava cercando di portare anche Game Pass su Switch, usando il nuovo servizio di streaming Project xCloud. Ora, finalmente abbiamo una dichiarazione diretta di Phil Spencer a riguardo. Secondo GeekWire, il responsabile di Xbox ha dichiarato alcuni piani piuttosto sostanziali per il loro modello di di gioco in abbonamento. Phil ha dichiarato:

Vogliamo portare il Game Pass su qualsiasi dispositivo su cui qualcuno voglia giocare. Non solo perché è il nostro business, ma proprio perché il modello di business permette alle persone di trovare giochi che non avrebbero mai giocato altrimenti.

Il business all’interno dei giochi è davvero vendere giochi, e vendere l’accesso ai giochi e contenuti in mezzi come questo è un business fondamentale. Quindi, se lo si apre, più spesso le persone possono giocare, più si godono di questa forma d’arte.

 

 

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
lunedì 4 marzo 2019 - 8:47
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd