League of Legends: il videogame diventerà un fumetto #LegaNerd
2

league-of-legends-fumetto-marvel

Marvel e Riot Games uniscono le forze e fanno divenire League of Legends una serie a fumetti ed una graphic novel. Il lancio è previsto per il 19 dicembre sulle piattafrme online.

Legue of Legends è uno dei videoame più famosi al mondo ed ora grazie alla collaborazione tra Riot Games e Marvel diventerà una serie a fumetti ed una graphic novel. La serie si intitolerà League of Legends: Ashe: Warmother e sarà serializzata a partire dal 19 dicembre sulle piattaforme online mensilmente. Inoltre a maggio 2019 arriverà anche la graphic novel.

il fumetto vedrà Odin Austin Shafer di Riot Games alla sceneggiatura e Nina Vakueva ai disegni e racconterà le gesta di Ashe, guerriera cresciuta nelle lande selvagge del nord e che possiede una magica connessione con la sua ghiacciata terra natia. Gravata dalle fanatiche aspettative della madre Ashe intraprenderà un pericolo viaggio della verità che si cela dietro un antico mito. Una ricerca che porterà alla luce segreti, spezzera legami e cambierà per sempre Runaterra. Riuscirà la giovane Ashe a diventare la leader di cui necessita il suo popolo?

 

league-of-legends-fumetto

Grazie alla collaborazione tra Marvel e Riot Games, League of Legens diventerà una serie a fumetti e una graphic novel.

Una collaborazione quella tra Marvel e Riot Games che rende entusiaste entrambe le parti. A riguardo infatti l’Editor-in-Chief Marvel C.B. Cebulski ha dichiarato:

Molti fan dei fumetti e dell’Universo Marvel condividono la loro passione e i loro interessi per lo storytelling con la comunità dei videogiocatori.

League of legends è uno dei videogame più famosi e il loro mondo unico e pieno di personaggi si sposa perfettamente con quello dei fumetti.

Siamo eccitati di collaborare con Riot e di aiutare nella costruzione dell’universo LOL per i fan e i giocatori di tutto il mondo.

 

Gli fa eco Greg Street, responsabile dello sviluppo creativo di Riot Games:

Amiamo i fumetti come mezzo per raccontare storie perché fornisce ai fans League of Legends l’opportunità di vedere il mondo di Runeterra e non solo di leggerlo.

Vediamo un’affinità tra l’universo di LOL e quello MArvel, entrambi hanno un vasto assortimento di personaggi con avvincenti background.

Il successo Marvel di creare tramite i fumetti grandi storie ha definito il settore di cui fa parte, siamo molti ntusiasti di lavorare con loro e dare vita alle nostre storie.

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
/ 258
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd