Ester Exposito e Jaime Lorente su Élite: “Netflix ti da la possibilità di farti conoscere in tutto il mondo”

18 Ottobre 2018

Elite

Il 5 Ottobre è arrivata su Netflix una nuova serie originale spagnola, il teen drama Élite creato Carlos Montero e Darío Madrona, presentato al FeST – Il Festival delle Serie TV. Per l’occasione abbiamo incontrato e intervistato due dei protagonisti, Jaime Lorente e Ester Exposito.

Cosa succede quando due ecosistemi distanti iniziano a interagire nello stesso luogo? Il caso. L’uno vuole prevalere sull’altro e le conseguenza potrebbero essere distruttive. Ecco quello che succede in Élite, il teen drama spagnolo originale Netflix, arrivato sulla piattaforma il 5 Ottobre e già confermato per una seconda stagione.

 

Elite

All’interno della serie troviamo tre attori che già abbiamo visto nella serie di successo La Casa di Carta, ovvero Jaime Lorente, Miguel Herrán e María Pedraza.

La storia di Élite si incentra sull’arrivo di tre borsisti provenienti dalla classe sociale più bassa spagnola al prestigioso collegio Las Encinas, frequentato unicamente dai figli della classe più ricca.

Ciò che renderà ancora più drammatico l’arrivo di quei tre non saranno solo le tensioni, gli atti di bullismo e la prevaricazione, ma anche un terribile omicidio. La caccia al killer darà vita a una ragnatela fitta di misteri e segreti che lanceranno un velo di marciume su ognuno dei personaggi.

 

Elite

 

In occasione della prima edizione del FeST – Il Festival delle serie tv, abbiamo incontrato due dei personaggi, Jaime Lorente nel ruolo di Nano – fratello di Samuel, uno dei tre borsisti – e Ester Exposito, che nella serie è Carla – la ricchissima figlia di un’importante marchesa.

Qui potete vedere la nostra intervista:

 

 

Elite è ora disponibile su Netflix.

Gabriella Giliberti

Gabriella Giliberti a.k.a. Gabriella Giliberti

Critico cinematografico, Entertainment Editor e Web Content Creator. Cresciuta a cinema horror e operetta, si è laureata alla Facoltà di Lettere alla “La Sapienza” in ambito cinematografico con il preciso obiettivo di trasformare le sue passioni in mestiere. Ha continuato la sua formazione cinematografica conseguendo due diplomi in sceneggiatura presso la Roma Film Academy (ex NUCT) e il corso d’Alta Formazione in Sceneggiatura (ex RAI/script). 
 Il suo cavallo di battaglia è il video live dal 2016. Lavora con Lega Nerd dal 2015, e dal 2020 è Capo Redattore della sezione Entertainment. Ha due rubriche live su Twitch, oltre ad essere principale inviata a Festival ed Eventi occupandosi di interviste, recap live quotidiani e recensioni. 
Volto e giornalista delle testate Movieplayer e Multiplayer, dove gestisce più rubriche live settimanali su Twitch in ambito serie TV, horror, cinema e videogiochi. Inoltre, sempre del network NetAddiction di cui fanno parte le già citate testate, collabora con il magazine femminile Bigodino. 
In passato ha collaborato come video giornalista per “Ciak Gulp” programma andato in onda nel 2018 su Rai Gulp e Cinecittà Luce Magazine. 
Da oltre un anno ha un suo canale Twitch in piena crescita, dove si occupa principalmente di cinema, videogiochi e pop culture.
Aree Tematiche
Entertainment Televisione Video on Demand
Tag
giovedì 18 ottobre 2018 - 17:12
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd