Google Pay in arrivo in Italia da settembre? #LegaNerd

Abbiamo ricevuto in forma anonima un comunicato di Nexi alle banche partner italiane che le avverte dell’arrivo di Google Pay anche in Italia dal prossimo settembre.

Il comunicato è dello scorso giugno e recita molto chiaramente:

A partire dal mese di Settembre 2018 si arricchirà l’offerta di servizi Mobile Payments per le Banche Partner con il lancio di Google Pay, che si affiancherà ai servizi già disponibili (Apple Pay e Samsung Pay).

Il servizio HCE, come soluzione di Proximity Payments, sarà sostituito da Google Pay per tutti i dispositivi Android: i Clienti già attivi su HCE, aggiornando l’App Nexi Pay, visualizzeranno quindi automaticamente il nuovo servizio e potranno attivarlo.

 

Segue poi una spiegazione di cos’è e come funziona Google Pay:

Diffuso in 18 Paesi e con oltre 100 milioni di download, Google Pay permette ai Titolari di carte di pagamento – possessori di uno smartphone con sistema operativo Android o di uno smartwatch compatibile – di effettuare pagamenti mobile presso tutti gli Esercenti dotati di POS contactless e presso i negozi online che espongono il bottone “Paga con Google Pay”.

L’esperienza di pagamento Google Pay è semplice e intuitiva:

  • Per transazioni superiori ai 25€ è richiesto l’inserimento del metodo predefinito di sblocco del device (es. segno, PIN, password, fingerprint) e successivo “tap” sul POS contactless;
  • Per transazioni inferiori ai 25€ è richiesto solamente un touch di attivazione dello schermo del device e un successivo “tap” sul POS contactless.

 

Il comunicato prosegue con informazioni tecniche per le banche e l’annuncio che il lancio sarà accompagnato da una campagna di comunicazione molto forte.

Riteniamo la nostra fonte e il comunicato attendibile, quindi aspettatevi, finalmente, di vedere anche Google Pay tra i sistemi di pagamento nei POS italiani dal prossimo settembre.

 

Update: HD Blog e AndroidWorld segnalano la comparsa dell’app di Google Pay sul Play Store italiano, ulteriore indizio che la comunicazione da noi riportata è veritiera.

Aree Tematiche
Acquisti AndroidLand Incauto Acquisto Mobile News Tecnologie
Tag
/ 974
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd