LEGO pronta per la creazione di set a tema Overwatch
3

In questi giorni si svolge a Las Vegas il Licensing Expo 2018, la fiera internazionale delle “licenze”, durante la quale il gruppo Activision Blizzard Consumer Products Group (ABCPG) ha annunciato alcune nuove partnership tra cui quella con LEGO legata alla IP di Overwatch.

Grazie al reporter del sito Business Wire leggiamo quindi che LEGO si occuperà della creazione dei set a tema Overwatch, videogame sparatutto in prima persona pubblicato da Activision Blizzard che, fin dal suo esordio, sta riscuotendo un grande successo.

 

 

Negli anni svariati artisti LEGO si sono cimentati, con successo, nella creazione di MOC legate al brand Overwatch. Giusto per citarne alcune:

  • il roster completo dei personaggi principali (tra cui Winston) creato da Piggy brother (recensito da noi qui);
  • il costume cosplayer di Tracer creato in LEGO da Nick Brick (recensito da noi qui);
  • il mecha Rainhardt ricreato da Kelvin Low;
  • i Brickheadz di 0nuku;
  • D.va Mech creato da Stormbringer.

Addirittura in tempi non sospetti, avevamo pubblicato un articolo molto profetico visti i fatti di ieri, intitolato “Overwatch, i fan vogliono il set Lego” in cui mostravamo alcune opere di Stormbringer.

 

 

Quello su cui vorremmo riflettere noi riguarda appunto cosa potrebbe, verosimilmente, produrre LEGO relativamente a questo brand.

 

 

Non vogliamo assolutamente diminuire il vostro hype che sarà già alle stelle dopo aver visto cosa hanno creato i vari MOCer sopra però ci sembra quanto meno doveroso presupporre che non saranno questi i set che LEGO creerà per noi.

 

 

Magari potessimo avere i set dei personaggi in scala “action figure” ma personalmente la vedo molto dura questa possibilità visto il solito discorso della “giocabilità” per i bambini dei set LEGO.

 

 

Anche se, è pure vero che Overwatch è un brand con un target di età già più alto e che potrebbe puntare di più sull’avere qualcosa di collezionabile, quindi con un occhio di riguardo al design a discapito magari della giocabilità.

 

 

Non so voi (fatecelo sapere nei commenti) ma personalmente l’associazione Overwatch-LEGO mi fa venire in mente solo ed esclusivamente 2 possibili tipologie di set:

  1. i Brickheadz che stanno andando moltissimo. In molti avete espresso pareri negativi sulla possibile serie di Brickheadz a tema Overwatch ma vi ricordo sempre che c’è di peggio, tipo le Buildable figure di Overwatch per cui, lunga vita ai Brickheadz;
  2. i set tipo il 76104 Duello con l’Hulkbuster in cui vediamo le minifigure “fighe” di overwatch e qualche mecha ricreato in modo minimale sulla falsa riga dell’Hulkbuster.

Per darvi qualche spunto in più di riflessione vi lasciamo con gli highlight identificati da Business Wire in cui possiamo vedere un po più nel dettaglio l’associazione fra il brand Overwatch e cosa potranno produrre i vari marchi del settore (vi abbiamo lasciato quelli più significativi legati alla parte gioco).

 

Overwatch: With a player base of 40 million, Overwatch’s wide appeal continues to drive a robust merchandising program supported by new and returning partners including:

  • Hasbro (Master Toy);
  • NERF (Blasters);
  • LEGO Group(Construction);
  • Good Smile Company (Figures);
  • Funko (Apparel, Bags, Home Accessories, Figures).

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
mercoledì 23 maggio 2018 - 11:46
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd