Primo torneo di beneficenza organizzato da Beat Gaming

5 anni fa

Il prossimo 28 marzo si terrà online, in diretta streaming su Twitch, a partire dalle 20:30 il primo torneo in modalità competitiva 6v6 di Overwatch, gioco sviluppato da Blizzard, per devolvere il ricavato della serata a favore dell’associazione “Noi da Grandi”.

Beat è un’associazione sportiva dilettantistica nata nel 2018 con l’obbiettivo di promuovere e diffondere la cultura esportiva e, più in generale, videoludica. Il nome è l’acronimo di “Building Events And Training” e contiene tutti gli obbiettivi su cui l’associazione si è proposta di lavorare: principalmente eventi e apprendimento.

L’obiettivo primario degli eventi è la costruzione di un ambiente in cui il player si senta a casa.

L’obiettivo primario degli eventi è la costruzione di un ambiente in cui il player si senta a casa, possa divertirsi e al contempo vivere un’esperienza sociale e appagante, a prescindere dai risultati. Con Beat abbiamo uno scopo fondamentale: diffondere i valori di divertimento e sana competizione, parità e unione, condivisione e sostegno. L’idea di organizzare un evento di beneficenza è nata dalla volontà di associare un importante significato a un classico evento di eSports “for fun” e, al contempo, sensibilizzare i ragazzi che partecipano e seguono questi eventi verso realtà differenti che necessitano di aiuto e attenzione. Il messaggio che vogliamo trasmettere è che basta poco per fare tanto per gli altri. Abbiamo scelto Overwatch come gioco rappresentativo perché uno dei messaggi trasmessi da Blizzard è rivolto all’interesse e al rispetto per la diversità che è intesa come punto di forza all’interno di un gruppo che collabora.

È bastata l’unione di energie e idee per avviare un progetto importante e ambizioso.

L’associazione “Noi da…Grandi” nasce nel 2008 su iniziativa di genitori di ragazzi portatori di Handicap. Le istituzioni fanno fatica a vedere il mondo della disabilità con gli stessi occhi e di conseguenza difficilmente rispondono alle reali esigenze.È bastata l’unione di energie e idee per avviare un progetto importante e ambizioso. L’Obiettivo al centro di ogni nostra iniziativa è l’avvio dell’indipendenza dei ragazzi e il raggiungimento di una loro autonomia. La serata sarà organizzata online e trasmessa su twitch a partire dalle 20:30.

Sarà interamente seguita dai caster dello staff e da importanti ospiti appartenenti al mondo dell’esports. Al torneo parteciperanno 8 team appartenenti alle migliori multigaming fra cui ricordiamo Qlash, Esox Multigaming, HellGaming, Manguste eSports, Firewall Gaming, Unique. Le partite saranno a eliminazione diretta in un unico round e saranno tutte interamente commentate. Tra una partita e l’altra ci saranno ospiti per chiacchierare di esports e durante la serata sarà possibile per chiunque poter donare a propria scelta.

Il motto della serata è: Play For Fun, Play To Beat!

(Comunicato Stampa Beat Gaming)

Overwatch 2: un attacco DDoS impedisce agli utenti di giocare, Day 1 rovinato dagli hacker
Overwatch 2: un attacco DDoS impedisce agli utenti di giocare, Day 1 rovinato dagli hacker
Overwatch 2, presentata Esperança: tutti i dettagli sulla nuova mappa
Overwatch 2, presentata Esperança: tutti i dettagli sulla nuova mappa
Overwatch 2 non avrà le loot box, Blizzard Activision cambia strategia
Overwatch 2 non avrà le loot box, Blizzard Activision cambia strategia
Overwatch 2: tutti i dettagli sulle abilità della Regina dei Junker
Overwatch 2: tutti i dettagli sulle abilità della Regina dei Junker
Overwatch 2: come iscriversi alla closed beta del gioco
Overwatch 2: come iscriversi alla closed beta del gioco
Overwatch 2, contenuti al lancio e roadmap svelata
Overwatch 2, contenuti al lancio e roadmap svelata
La BlizzCon 2022 è stata cancellata: "vogliamo usare le nostre energie per aiutare i team"
La BlizzCon 2022 è stata cancellata: "vogliamo usare le nostre energie per aiutare i team"

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.