Tutti gli AFOL legati al mondo Space e Star Wars fremono in questi giorni per l’annuncio del nuovo e misterioso Millennium Falcon UCS. Ma l’artista David Collins, già nel 2015, aveva costruito qualcosa in grado di eclissare totalmente il futuro nuovo UCS LEGO.

Parliamo infatti dell’astronave AZR Anunnaki con la quale David ha decisamente ridefinito il concetto di LEGO Space.

 

 

La gigantesca nave misura infatti 225 studs di lunghezza (180cm), 75 bricks di altezza (72 cm), 50 studs di larghezza (40 cm) e conta più di 30000 pezzi e più di 250 ore di lavoro.

 

 

Insomma è gigante sotto ogni punto di vista e qui la vediamo di fianco al suo creatore così da renderci conto delle reali dimensioni.

 

 

 

La nave, date le sue dimensioni, presenta anche un hangar al centro di una delle 2 fiancate con tanto di veicoli pronti allo sbarco. Il tutto ovviamente in scala minifigure.

 

azr anunnaki lego

 

I nerd più attenti inoltre avranno notato una fortissima somiglianza con le navi da battaglia del videogioco Homeworld 2.

Questa serie di videogiochi infatti (HW e HW2) è da sempre una grandissima fonte di ispirazione per tutti i MOCer a cui piace il tema Space, non tanto il classic quanto quello più futuristico.