Per il secondo mese consecutivo le vendite di Xbox One hanno superato in territorio statunitense quelle di PlayStation 4.

Che gli Stati Uniti siano un terreno di scontro solitamente più agevole per Xbox rispetto ad Europa e Giappone non è certo un mistero, ma in questa generazione anche in terra USA la supremazia di PlayStation 4 ha dato filo da torcere alla console di Redmond.

Questo dato positivo conferma che Xbox One, grazie alle strategie adottate di recente, si sta risollevando. A comunicarlo è la stessa Microsoft che ha dichiarato:

Grazie ai nostri fan, alla loro attesa per nuovi giochi Xbox One e alla recente Xbox One S – che sarà l’unica console, disponibile nella stagione natalizia, a supportare un lettore Blu-ray 4K Ultra HD, video streaming 4K e HDR – Xbox One è stata la console più venduta negli Stati Uniti ad agosto, secondo i dati NPD Group.

Inoltre continuiamo a mantenere un grande impegno nei confronti Xbox Live – il network di gioco più veloce e affidabile – mentre le ore complessive spese sulle console Xbox One sono in crescita del 42% rispetto all’anno precedente. Abbiamo anche ricevuto incredibili responsi da Xbox Design Lab, che ha avuto milioni di visite sul sito e centinaia di migliaia di design creati dai fan. Siamo impazienti di lanciare le modalità Clubs e Looking for Group su Xbox Live nella parte finale dell’anno, insieme a ReCore, Forza Horizon 3, Gears of War 4 e Dead Rising 4″

console war