YouTube VR, in arrivo l’app per Google Daydream

26 Maggio 2016

google-daydream-vr-9-1500x844

YouTube arriverà presto su Daydream, la piattaforma di Google per la realtà virtuale recentemente annunciata al Google I/O 2016

YouTube compie un altro passo in avanti verso la realtà virtuale

Dopo i video a 360° gradi con audio spaziale e il supporto a Google Cardboard, YouTube compie un altro passo in avanti verso la realtà virtuale, annunciando che porterà l’applicazione del suo popolare sito di videosharing anche sulla piattaforma VR Google Daydream. L’annuncio arriva tramite un comunicato pubblicato sul blog ufficiale di Youtube. La promessa di Google è quella di offrire sempre di più contenuti di realtà virtuale su YouTube.

 

YTVR-IO-Mock-Updated

 

L’applicazione di YouTube per Daydream permetterà agli utenti il pieno supporto ai video in realtà virtuale, con l’integrazione di alcune funzioni tipiche dell’app e del sito standard come la ricerca di video con comandi vocali e l’aggiunta di questi alle playlist create dagli utenti. Il tutto ovviamente grazie a un’interfaccia studiata e ottimizzata per i visori di realtà virtuale, per una esperienza immersiva a 360° gradi.

Tra i primi partner dell’iniziativa, pronti a rivoluzionare i loro contenuti per adattarsi alle esigenze della realtà virtuale, figurano aziende come NBA, BuzzFeed e Tastemade.

 

 

Aree Tematiche
AndroidLand Entertainment Internet iPhone / iPad Mobile Software Tecnologie Youtube
Tag
giovedì 26 maggio 2016 - 9:51
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd