Dopo la sbornia di successo che ha travolto il primo Deadpool agli inizi del 2016, ad Hollywood si stanno calmando le acque in preparazione per un secondo divertentissimo capitolo. Ron Perlman infatti non perde tempo e si propone per il Cable, anticipato proprio da Reynolds nella scena post-credit del film.

Dopo Dolph Lundgren e Stephen Lang, il nome di Ron Perlman si aggiunge al TotoCable. L’attuale Hellboy in carica si è proposto spontaneamente per il ruolo del mutante pubblicando alcune immagini su Instagram piuttosto chiare.

 

View this post on Instagram

A post shared by Ron Perlman (@perlmutations)

 

View this post on Instagram

A post shared by Ron Perlman (@perlmutations)

 

 

Il personaggio di Cable è tra quelli difficili. Ricco di carisma e tante armi, il mutante chiamato Cable è in realtà il figlio di Scott Summers, l’X-Man Ciclope e di Madelyne Pryor, un clone di Jean Grey creato da Sinistro. Il piccolo Nathan, appena nato venne infettato da Apocalisse con un virus tecno-organico ma riuscì a sopravvivere grazie all’intervento della mutante Madre Askani (che si rivelò essere sua sorella Rachel Summers), che prese in consegna il piccolo e lo portò nel futuro, insegnandogli col tempo, ad usare i suoi poter telepatici e telecinetici per contrastare il virus. Una volta divenuto adulto decise di tornare indietro nel tempo per combattere contro il suo clone Strife allevato da Apocalisse. Una volta tornato nel tempo degli X-Men, Cable faticò ad inserirsi tra le fila della scuola di Xavier tanto da arrivare a crearsi il proprio gruppo di allievi noto con il nome di X-Force.