Xiaomi punta agli Smartwatch per tutti

Xiaomi-Smartwatch

Dopo aver conquistato i consumatori con i suoi smartphone, l’azienda cinese Xiaomi dichiara di essere pronta a competere nel mercato degli smartwatch.

Lo smartwatch conterrà ovviamente il sistema operativo basato su Android MIUI 8, e sarà commercializzato entro la seconda metà del 2016.

Xiaomi non teme i rivali e dopo aver lanciato un anno fa sul mercato il fitness band Mi Band, ha dichiarato di essere pronta a tornare alla carica, realizzando anche uno smartwatch low cost. Ad annunciarlo vi è Liu De, cofondatore e vicepresidente della compagnia. Lo smartwatch conterrà ovviamente il sistema operativo basato su Android MIUI 8, e sarà commercializzato entro la seconda metà del 2016.

 

C’è molta attesa riguardo questo prodotto, specialmente perchè gli smartwatch disponibili sul mercato hanno per la maggior parte un prezzo molto alto: il dispositivo di Xiaomi si propone invece di essere performante e allo stesso tempo economico.

 

1-xiaomi-mi-bunny-smartwatch-020516

 

Sempre parlando di smartwatch, l’azienda ha da poco presentato il Mi Bunny, un colorato dispositivo indossabile per bambini (pensato in realtà per i genitori fissati con la sicurezza). Lo smartwatch integra un modulo GPS che monitora la posizione dei bambini, lanciando al genitore un allarme nel caso il pargolo si allontani troppo. Nei casi più gravi, al bambino basterà la pressione di un pulsante per mandare ai parenti vicini un segnale SOS.  

 

 

Aree Tematiche
AndroidLand Mobile Tecnologie Wearables
Tag
mercoledì 4 maggio 2016 - 11:44
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd