Huawei VR: la Realtà Virtuale che sfida Samsung e LG

huawei-vr-user

L’azienda cinese Huawei dice la sua sulla realtà virtuale, proponendo un visore per i suoi smartphone P9 e P9 Plus.

L’azienda cinese Huawei ha presentato il suo Visore VR per smartphone P9 e P9 Plus

Sfidando Samung Gear VR e LG 360 VR, anche l’azienda cinese con sede a Shenzhen decide di investire sulla Realtà Virtuale, proponendo ai consumatori un visore VR da utilizzare con i suoi più recenti smartphone: P9 e P9 Plus.

 

Il telefono sarà fondamentale poiché, una volta connesso tramite porta USB, sarà proprio il suo schermo ad offrirci un’esperienza visiva senza precedenti. Il Visore VR di Huawei non presenta uno schermo aggiuntivo, puntando quindi tutto sui suoi dispositivi mobili. L’azienda cinese rassicura però i consumatori, affermando che l’esperienza sarà degna di nota: indossando il visore VR sarà come guardare una TV da 130 pollici a due metri di distanza.

 

 

Al lancio Huawei assicura l’uscita di più di 4000 film gratuiti ma solo 40 videogiochi

L’angolo di visione sarà però di soli 95 gradi, leggermente inferiore sia rispetto a Samsung che a HTC, i quali arrivano rispettivamente a 96 e a 110 gradi.
Huawei punta tutto sulla multimedialità, assicurando la disponibilità di più di 4000 film gratuiti al lancio del dispositivo. Poco interesse per ora verso il gaming; saranno solo 40 i videogiochi in arrivo all’uscita.

 

 

Al momento attuale non ci sono informazioni precise riguardanti il prezzo e la data  d’uscita, ma vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori notizie ufficiali.

 

Dopo Samsung, LG, Oculus, HTC e ora Huawei, sarà forse Apple la prossima azienda a puntare sulla Realtà Virtuale?

 

 

Aree Tematiche
Hardware Tecnologie
Tag
mercoledì 27 aprile 2016 - 10:19
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd