Rise: il proof of concept

rise_4K_ProRes444_2ch_00445

Rise potrebbe non essere semplicemente l’ennesimo film sull’insurrezione delle macchine. Vi spieghiamo perché mentre vi mostriamo quello che più che un trailer è una proof of concept (come già è stato fatto per film come 300, Sin City e Sky Captain and the world of tomorrow) che il regista David Karlak ha recentemente postato su Vimeo.

 

 

Il film ha per protagonisti Rufus Sewell e il Pavel Chekov del reboot di Star Trek di J.J. Abrams Anton Yelchin e offre una sinossi abbastanza lineare, salvo sorprese:

In un futuro prossimo, robot senzienti sono braccati ed eliminati dopo aver sviluppato emozioni uguali a quelle umane, innescando una guerra rivoluzionaria per la sopravvivenza.

Il progetto è stato finanziato in crowdfunding su kickstarter ed è al momento in stato di post-produzione; una volta terminato si potrà guardare online gratuitamente.

Inoltre per chi volesse immergersi nel mondo di Rise il sito offrirà la possibilità di entrare dietro le quinte e accedere a contenuti speciali in realtà virtuale. Rise VR è stato presentato al Film Festival di Tribeca nell’edizione 2014 nella mostra Storyscapes, mostra dedicata all’intersezione tra cinema, tecnologie e arte. È stato anche nominato ai Proto Award 2015 per la categoria migliore Art Direction.

Registrandosi qui si verrà notificati quando il materiale sarà scaricabile per HTC VIVE.

 

  • Rise il film (conceptrise.com)
Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
domenica 10 aprile 2016 - 12:26
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd