Bird, la rivoluzione del touch

bird

La MUV Interactive, startup israeliana, è lieta di presentare Bird: un wearable device a forma di anello che ci permetterà di rendere qualsiasi superficie interattiva come un enorme touch screen.

I touch screen dei nostri smartphone sono stati una rivoluzione: ci hanno permesso di rimuovere la barriera dei pulsanti rendendo così l’utilizzo dei dispositivi più facile, intuitivo, interattivo ed immersivo.

 

 

MUV Interactive ha rimosso il device fisico dall’equazione integrando lo schermo interattivo con l’ambiente.

La startup israeliana MUV Interactive, però, ha voluto portare il concetto di touch un passo ancora più avanti eliminando (quasi del tutto) dall’equazione il device fisico, rendendo lo schermo interattivo parte integrante dell’ambiente attorno a noi. Esatto, proprio come vedevamo fare Tom Cruise in Minority Report o Robert Downey Junior nei panni di Tony Stark che progetta con l’aiuto di modelli 3D.

 

mare

 

Bird riconosce i movimenti tracciati nello spazio, le gesture dei touch screen e i comandi vocali.

Come? Bird si collega via Bluetooth a un qualsiasi dispositivo iOs o Android e il gioco è fatto: Bird riconosce i movimenti tracciati nello spazio e può ricevere anche comandi vocali: potremmo persino digitare un numero e chiamare senza l’ausilio del telefono!

 

I dispositivi non occuperanno più le nostre mani, ma le nostre case.

 

IMG10

 

Insomma grazie a Bird i nostri dispositivi, tablet o smartphone che siano, non occuperanno più le nostre mani, ma le nostre case. Oltre al mondo casalingo, Bird è stato realizzato pensando alla scuola e al business.

 

Bird è acquistabile a 399$ e verrà spedito questo autunno.

Questo incredibile progetto è il risultato di una raccolta fondi fruttata 1,5 milioni di dollari lanciata su Our Crowd e che ha anche ottenuto fondi dal Ministero Israeliano dell’Economia. E la notizia migliore è che per acquistarne uno basta ordinarlo sul sito della MUV Interactive per 399$ e aspettare le spedizioni che cominceranno questo autunno.

 

Il futuro è già qui!
Aree Tematiche
Gadgets Hardware Mobile Tecnologie Wearables
Tag
mercoledì 9 marzo 2016 - 10:30
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd