Gli Amari Consigli di Nicolò Pellizzon - 4 ottobre a Ravenna

copertina_articolo

Nicolò Pellizzon – originale e brillante talento del fumetto italiano contemporaneo – firma il suo nuovo graphic novel dove fonda il precariato con il soprannaturale.

L’autore sarà presente sabato 4 ottobre a Ravenna presso lo spazio Bonobolabo alle ore 18.00 per presentare il suo nuovo libro.

Nicolò Pellizzon ambienta il suo nuovo conturbante e visionario graphic novel in un tranquillo scenario di provincia: Sara è una ventenne alle prese con un lavoro precario che non la soddisfa, molte preoccupazioni e la paura di affrontare il futuro.

 

COVER GLI AMARI CONSIGLI low

 

Non l’aiutano a star meglio né gli amici, né la famiglia, e tantomeno il medico che dovrebbe tenere a bada le visioni da incubo di cui è vittima fin da bambina.

Come può una ragazza, sconvolta dalle visioni, scongiurare da sola l’avvento dell’Apocalisse?

Ora che è cresciuta incombe su di lei il momento della scelta: meglio cercare di andare avanti, alla ricerca della normalità, oppure rischiare di cadere in un turbine di follia?

Nel nuovo libro, il talentuoso autore veronese in uscita per BAO Publishing nella collana Le città viste dall’alto, ci racconta di argomenti che gli stanno a cuore e dà prova di enorme maturità artistica e narrativa, sospendendo l’incredulità del lettore a una tale vertiginosa altezza da rendere impossibile posare il libro prima di averlo finito.

La storia di Sara, disegnata in tricromia (nero-arancio-rosa), le cui visioni ultraterrene si mescolano alla vita di un’ordinaria precaria del Ventunesimo Secolo, è la perfetta sintesi di autorialità e godibilità della lettura.

 

 

Bonobolabo
Via Centofanti 79, 48121 Ravenna

 

Aree Tematiche
Eventi Fumetti Illustrazione
Tag
giovedì 2 ottobre 2014 - 12:55
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd