Secondo gli ultimi rumors al centro della trama vi sarebbe la mano robotica persa da Luke Skywalker ne Il Ritorno dello Jedi.

Ieri Badass Digest ha pubblicato quello che potrebbe essere la trama, a grandi linee, del nuovo Star Wars in arrivo nel 2015.

Vi riporto tradotto quanto scritto, il tutto è chiaramente da prendere con delle enormi pinze, ma evitatevi di leggerlo se non volete rischiare uno spoilerone sul plot generale di Episodio VII.

[spoiler]Il film si dovrebbe aprire su una mano che impugna una spada laser e vaga per lo spazio. La mano finisce su un pianeta desertico e viene scoperta da due dei protagonisti del film, Daisy Ridley e John Boyega.

I due riconoscono la spada come appartenente ad un Jedi e decidono di trovare il suo proprietario per restituirgliela.

Dopo varie peripezie incontrano Han Solo e Chewbacca che riconoscono la spada come appartenente ad un jedi che non vedono più da trent’anni: Luke Skywalker.

Da qui inizia la ricerca del Jedi Master per restituirgli la sua spada.

Nel frattempo, su un pianeta ghiacciato, è in corso la costruzione di una nuova incredibile super arma capace di distruggere non “solo” pianeti, ma interi sistemi solari…[/spoiler]

Prima questione: come fa una mano a cadere su un pianeta e rimanere intatta con la spada laser in mano? Seconda questione: Luke non perde nessuna mano ne Il Ritorno dello Jedi, la taglia a Vader…

Direi che scopriremo se questo plot è vero o no solo il 18 dicembre 2015… e l’hype continua a salire inesorabile.