La Sagra dei Fumetti e Cartoni Animati 2014

2
18 Giugno 2014

La-sagra-dei-fumetti

Il 14 e 15 Giugno a Villafranca di Verona si è svolta la seconda edizione della sagra dei fumetti e cartoni animati, una fiera del fumetto ricca di eventi, spettacoli e fantastici concerti.

Come lo scorso anno l’evento si è tenuto all’interno delle mura del Castello Scaligero di Villafranca, Una location decisamente azzeccata per una manifestazione del genere.

 

800px-CastelloVillafranca2

 

Purtroppo la pioggia ha rovinato un po’ la giornata del sabato, con temporali alternati a lievi piogge fino a tarda notte, mentre Domenica il meteo ci ha graziato con una giornata più che ottima.

 

 

La Sagra

Quest’anno la disposizione delle strutture, degli stand e degli spazi tematizzati era migliore rispetto alla passata edizione.

Nell’area Comics Village si trovavano la Shockdom e la Artist Alley dove era possibile incontrare molti autori, tra i quali King Simon, Luca Nodari e Massimiliano Bergamo. C’era poi una zona Car Panting e lo stand della sagra dei fumetti, oltre al Comics Bar con birra artigianale.

Buona parte del cortile era adibita alla zona commerciale, dove si poteva trovare di tutto: fumetti vecchi e nuovi, gadget, t-shirt, materiale audio, video e cibo orientale.

Erano inoltre presenti l’area games, dove si poteva partecipare a tornei di GDR e GCC,  l’area ludosport con la scuola di spade laser e lo stand di RadioAnimati.

L’area Ghostbusters ha riscosso gran successo, sopratutto dai bambini, che sono stati intrattenuti da diversi spettacoli durante l’arco della manifestazione.

Era presente anche lo stand gastronomico e ovviamente il palco centrale dove si sono svolti i contest cosplay ed i concerti.

 

 

Music & Show

Nella giornata di Sabato sul palco centrale si è cominciato con il Be a Superhero Original Cosplay Contest. I partecipanti dovevano creare un supereroe originale: il vincente sarà il protagonista di un vero fumetto scritto, disegnato e pubblicato per il prossimo Lucca Comic&Games.

In serata concerto di Cristina D’ Avena insieme ad Enzo Draghi accompagnati dai Poveri di Sodio.

Infine, su maxi schermo la partita Italia-Inghilterra.

Domenica pomeriggio sono stati numerosi i partecipanti al Cosplay Contest & show presentato da Omar Fantini e Giorgia Vecchini che hanno assecondato i cosplayer sul palco con battute e scenette improvvisate.

Giorgia Vecchini si è poi esibita sul palco insieme ai Seven Nippon riproponendo vecchie sigle dei cartoni animati.

Per concludere in bellezza gran concerto di Maurizio De Angelis (Oliver Onions) e i fratelli Los Angelis; due ore di emozioni vere riascoltando le colonne sonore di vecchi film e cartoni animati.

 

 

 

I Cosplay

Domenica, complice il bel tempo, i Cosplay non si sono fatti attendere.

Ecco a voi le foto della due giorni di Villafranca.

 

Tra i cosplayers, ospiti fuori concorso il team “Prizmatec” che si è presentato con i costumi di Evangelion 00 e di Gundam.

 

prizmatec

 

 

 

 

Aree Tematiche
Anime & Manga Cosplay Eventi Fumetti
Tag
mercoledì 18 giugno 2014 - 20:00
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd