La Sagra dei Fumetti e Cartoni Animati 2014
2

La-sagra-dei-fumetti

Il 14 e 15 Giugno a Villafranca di Verona si è svolta la seconda edizione della sagra dei fumetti e cartoni animati, una fiera del fumetto ricca di eventi, spettacoli e fantastici concerti.

Come lo scorso anno l’evento si è tenuto all’interno delle mura del Castello Scaligero di Villafranca, Una location decisamente azzeccata per una manifestazione del genere.

 

800px-CastelloVillafranca2

 

Purtroppo la pioggia ha rovinato un po’ la giornata del sabato, con temporali alternati a lievi piogge fino a tarda notte, mentre Domenica il meteo ci ha graziato con una giornata più che ottima.

 

 

La Sagra

Quest’anno la disposizione delle strutture, degli stand e degli spazi tematizzati era migliore rispetto alla passata edizione.

Nell’area Comics Village si trovavano la Shockdom e la Artist Alley dove era possibile incontrare molti autori, tra i quali King Simon, Luca Nodari e Massimiliano Bergamo. C’era poi una zona Car Panting e lo stand della sagra dei fumetti, oltre al Comics Bar con birra artigianale.

Buona parte del cortile era adibita alla zona commerciale, dove si poteva trovare di tutto: fumetti vecchi e nuovi, gadget, t-shirt, materiale audio, video e cibo orientale.

Erano inoltre presenti l’area games, dove si poteva partecipare a tornei di GDR e GCC,  l’area ludosport con la scuola di spade laser e lo stand di RadioAnimati.

L’area Ghostbusters ha riscosso gran successo, sopratutto dai bambini, che sono stati intrattenuti da diversi spettacoli durante l’arco della manifestazione.

Era presente anche lo stand gastronomico e ovviamente il palco centrale dove si sono svolti i contest cosplay ed i concerti.

 

 

Music & Show

Nella giornata di Sabato sul palco centrale si è cominciato con il Be a Superhero Original Cosplay Contest. I partecipanti dovevano creare un supereroe originale: il vincente sarà il protagonista di un vero fumetto scritto, disegnato e pubblicato per il prossimo Lucca Comic&Games.

In serata concerto di Cristina D’ Avena insieme ad Enzo Draghi accompagnati dai Poveri di Sodio.

Infine, su maxi schermo la partita Italia-Inghilterra.

Domenica pomeriggio sono stati numerosi i partecipanti al Cosplay Contest & show presentato da Omar Fantini e Giorgia Vecchini che hanno assecondato i cosplayer sul palco con battute e scenette improvvisate.

Giorgia Vecchini si è poi esibita sul palco insieme ai Seven Nippon riproponendo vecchie sigle dei cartoni animati.

Per concludere in bellezza gran concerto di Maurizio De Angelis (Oliver Onions) e i fratelli Los Angelis; due ore di emozioni vere riascoltando le colonne sonore di vecchi film e cartoni animati.

 

 

 

I Cosplay

Domenica, complice il bel tempo, i Cosplay non si sono fatti attendere.

Ecco a voi le foto della due giorni di Villafranca.

 

Tra i cosplayers, ospiti fuori concorso il team “Prizmatec” che si è presentato con i costumi di Evangelion 00 e di Gundam.

 

prizmatec

 

 

 

 

Bruno Cava

Bruno Cava a.k.a. Foten

Vivo di luce led, iniettandomi dosi stratosferiche di fluido PS3, in garage ho parcheggiato il Jet Pilder. Prefazioni di un corto cammino che mi ha portato a voi...
Aree Tematiche
Anime & Manga Cosplay Eventi Fumetti
Tag
mercoledì 18 giugno 2014 - 20:00
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd