Samsung Smart Bike
di
itomi itomi

prj-sbike-header

Una concept bike realizzata da Samsung in collaborazione con Giovanni Pelizzoli e Alice Biotti della Samsung Maestros Academy aggiunge sensori, proiezioni laser, GPS, retrocamera e Arduino ad un bel design.

Non basta certo un porta smartphone per rendere una bicicletta “smart” ed ecco che Samsung ha lasciato carta bianca e richiesto innovazione ed idee per arrivare ad un concept molto interessante, ma che difficilmente vedrà la luce come prodotto messo in vendita.

Screen Shot 2014-06-13 at 13.06.31

C’è tanto di made in Italy nel concept di Samsung: oltre ai designer italiani il tutto è comandato dall’italianissimo Arduino.

Telecamera per vedere cosa succede alle proprie spalle, proiezione laser ad indicare la corsia, luci, GPS e holder magnetico sono tra gli “accessori” del bel telaio disegnatoda Pelizzoli, famosissimo frame designer italiano.

 

 

 

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
AndroidLand Creatività Idee Mobile Tecnologie
Tag
venerdì 13 giugno 2014 - 13:19
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd