Salone delle Start-Up e delle Imprese Creative: SUPER2013

supersenzadeadline-559x206

“The key to getting reputation for being brilliant is actually being brilliant, not just acting like you are” Seth Godin.

Per la serie: qualcuno si dà da fare.

Vorrei segnalarvi un evento di spicco che si terrà durante la Fiera dell’Est del Levante a Bari.

Si tratta del Salone delle Start-Up e delle imprese creative, giunto alla sua seconda edizione. Durerà quattro giorni, dal 19 al 22 Settembre e accoglierà un centinaio di start-up locali e non solo.

Quattro giorni in cui le migliori imprese innovative e creative del Sud Italia mostreranno al pubblico della Fiera tutte le loro idee, e soprattutto la loro voglia di non lasciare al destino la facoltà di decidere sul loro futuro.

Una finestra aperta, partecipata e collaborativa su idee e progetti per trasformare le nostre città e cambiare il modo e il mondo in cui viviamo grazie all’attivazione giovanile nel campo dell’associazionismo e dell’imprenditorialità.

 

Programma

Giovedì 19 settembre ore 17: “Start Up Lab”: un incontro per fare un check up sulle iniziative avviate, un momento di formazione per i nuovi start up, un punto sull’ecosistema della Puglia che innova e presenta nuove opportunità per realizzare i propri progetti.

Da Venerdì 20 a Domenica 22 settembre – esposizione. Le giovani idee potranno avere a disposizione un mini-stand per proporsi e raccontarsi al pubblico della Fiera del Levante e alla collettività, per proporre workshop tematici e demo.

Il programma e tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito meshagree.com/event/SUPER-2013.
Invito tutti i Legaioli a partecipare all’evento (quest’anno il biglietto per entrare in Fiera costa solo 3 Euri comprensivi di navetta). Qualcosa si muove nel profondo sud, ma ha bisogno di una spinta.
Telegram, a Bari lo usavano come edicola digitale abusiva
Telegram, a Bari lo usavano come edicola digitale abusiva
Giochi Uniti a Play, Festival del Gioco 2016
Giochi Uniti a Play, Festival del Gioco 2016
Lega Nerd a Lucca Comics and Games 2015
Lega Nerd a Lucca Comics and Games 2015
Italia Unita per la Scienza
Italia Unita per la Scienza
L'Agenda Digitale
L'Agenda Digitale
Coderloop, storia di un successo italiano
Expo Gadget Review. EPIC FAIL!