Il nuovo Moto X di Motorola rivelato in un video promozionale
di
itomi itomi

Motorola Moto X - 052

In un video di presentazione di Rogers, una compagnia telefonica canadese, possiamo vedere in anteprima il nuovo Moto X, il primo smartphone creato da Motorola dopo la sua acquisizione da parte di Google. Le novità sono interessanti.

Vi embeddo qui sotto il video, è già stato rimosso un paio di volte, quindi non è detto che questo vada ancora per molto:

In ogni caso ho provveduto a screenshottare le parti più interessanti, le trovate nella gallery a fondo articolo.

Cosa abbiamo scoperto con questo video oltre alla forma estetica del telefono che già avevamo visto in vari leak nelle scorse settimane?

  1. Google Now è ora attivabile semplicemente con la voce pronunciando la key phrase “Ok Google Now”, un po’ come avviene nei Google Glass. Immagino questa funzione sdreni la batteria e sia disattivabile, ma è bello poterlo fare direi.
  2. Le notifiche con telefono in standby ora compaiono sotto forma di icona e informazioni in modo tale da comunicare non solo che c’è una generica nuova notifica attraverso il led di cortesia.
  3. Moto X supporterà LTE.
  4. Per attivare la fotocamera basterà “shakerare” un paio di volte il telefono.
  5. Per fare una sequenza di scatti basterà tenere il dito premuto sullo schermo quando si è in modalità fotocamera.
  6. Il Moto X uscirà in versione nera e bianca

Mi pare evidente che il Moto X porterà con se una nuova versione di Android (4.3 o 5.0? chissà) e Motorola, come è giusto che sia, monterà una versione “pulita” come avviene sui Nexus (su questo ho ancora qualche dubbio, speriamo bene).

Quando e se uscirà anche in Europa è un mistera chiaramente, così come il suo prezzo e le sue caratteristiche.

Sinceramente speravo in una qualità costruttiva migliore, dal video non si capisce molto, ma mi pare un “plasticone” molto simile al Galaxy Nexus di Samsung. Senza infamia e senza lode per quanto riguarda il design insomma.

Cosa ne pensate di questo Moto X?

 

 

Update

Aggiunte alla gallery quattro foto di Eric Schmidt con in mano la versione bianca del Moto X, mi pare già più bella:

Business Leaders Meet In Sun Valley, Idaho For Allen And Co. Annual Conference

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
AndroidLand Mobile Tecnologie
Tag
lunedì 15 luglio 2013 - 13:17
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd