In questi giorni passati ad oziare in casa durante le festività natalizie, ho riscoperto uno degli strumenti che da tempo immemore avevo abbandonato: la televisione.

Un po’ per scelta ed un po’ per mancanza di tempo, la televisione aveva perso per me ogni interesse. Ogni serie televisiva che guardiamo io e mia moglie viene regolarmente scaricata preventivamente da internet oppure visionata in streaming.

Non me ne abbiano i più incalliti amanti del copyright… sono sicuro che sia così per il 90% di noi. Tuttavia facendo zapping mi sono imbattuto in Rai 5 ed in particolare su di un documentario interessantissimo: Geek – Rivincita di una generazione

Suonerà banale e scontato, ma guardando questo documentario mi sono soffermato a ripensare con nostalgia a tutti i piccoli legami che ci sono stati tra tecnologia, scienza e videogames, uno tra tutti il Dungeons & Dragons!

Ho riscoperto con assoluta nostalgia quanto l’essere stato un nerd o un geek abbia fatto di me quello che sono.

Senza indugiare troppo o fare troppi spoiler vi consiglio caldamente di visionare il video prima che venga rimosso. Vi lascio la voglia e la curiosità di vederlo: