Un Kickstarter per il film di “The Goon”

Mobsters. Zombies. Killer robots. Demon priests. Sound like your typical animated film? Didn’t think so… now let’s get it made!

Del film di “The Goon” se n’è già parlato un paio di anni fa, qui sulla Lega. E se ancora non sapete chi sia, The Goon, andatevi a nascondere sotto un sasso. Non per la vergogna, sia chiaro, ma per la vostra incolumità. Prima che lui vi trovi e vi faccia un bel doppio windsor al collo con le gambe.

Le vostre.

Freddure pseudo-pulp a parte il progetto è rimasto nel limbo dal 2008 fino ad Ottobre quando, visto il recente boom del crowdfunding, anche i tipacci del Blur Studio hanno ben pensato di rivolgersi ai fan. Forse l’ultimissima speranza di vedere realizzato un film a cui non vogliono proprio rinunciare (o the Goon gli spezza le gambe e ci gioca a Shangai… anche io sarei molto motivato!).

Il trailer comunica molto bene l’atmosfera surreale, i personaggi sopra le righe e le situazioni assurde che rendono tanto apprezzato il fumetto. Insomma se il prodotto finale riuscisse a trasporre anche solo la metà di tutto ciò in un lungometraggio sarebbe decisamente grasso che cola. Per ora nel ruolo di produttore (ma si spera alla fine in quello di regista), David Fincher (Seven, Fight Club, The Girl with the Dragon Tattoo). I doppiatori poi, se confermassero la loro disponibilità, sono anche decisamente azzeccati…

LEGANERD 048645

LEGANERD 048646

Un PICCOLO INGHIPPO però potrebbe esserci, ed è bene essere chiari. I 400k Dollah richiesti non basterebbero mai a finanziare il film, quattro spicci a confronto della cifra realmente necessaria… ma sono abbastanza per uno Story Reel.

Help us make a NEW KIND of animated film… one that’s LOUD, VIOLENT and OFFENSIVE TO YOUR GRANDMA.
A story reel is a rough edit of storyboards combined with music and sound effects. This will give Hollywood a complete look at the Goon film’s potential… from his early life in the carnival to busting heads in the mysterious town with no name. We all know the Goon’s incredible story, the over-the-top action, hilarious comedy and genuine heart, but now it’s time for Hollywood to experience it as well. Help us make a NEW KIND of animated film… one that’s LOUD, VIOLENT and OFFENSIVE TO YOUR GRANDMA. Unfortunately, we can’t send out COPIES of the finished story reel due to damaging effects on the film’s PITCH CAMPAIGN. But what we CAN do is host a MASSIVE F#%KING SCREENING NIGHT of the FINISHED STORY REEL and INVITE ALL OUR BACKERS!!!!!!!!! AND it’ll be HOSTED BY ERIC POWELL!!!!!!!!

In spoiler la traduzione per i non-anglofoni: [spoiler]Uno story reel è una versione grezza degli storyboard montati con musica ed effetti sonori. Questo darà ad Hollywood uno sguardo completo sul potenziale del film di The Goon… dalla sua giovinezza nel circo fino allo spaccare teste nella misteriosa citta senza nome. Noi tutti conosciamo la storia incredibile di The Goon, l’azione sfrenata, l’ilarità e la genuinità, ma è ora che anche Hollywood la sperimenti. Aiutateci a fare un NUOVO TIPO di film d’animazione… uno che sia RUMOROSO, VIOLENTO e OFFENSIVO PER VOSTRA NONNA. Sfortunatamente non possiamo mandarvi COPIE dello story reel finito per non rovinare la CAMPAGNA PROMOZIONALE del film. MA quello che POSSIAMO fare è tenere una PROIEZIONE SERALE FOTTUTAMENTE MASSIVA dello STORY REEL FINITO e INVITARE TUTTI I NOSTRI SOSTENITORI!!!!!!!!! E sarà PRESENTATA DA ERIC POWELL!!!!!!!![/spoiler]

Morale della favola: non è detto che, anche dopo il finanziamento iniziale dei fan, alla fine il film si faccia davvero. Perchè senza un produttore che ci mette le milionate di Dollah non si va da nessuna parte. Ma io voglio crederci, sperando ingenuamente che, con qualcosa di più concreto in mano che solo un trailer di pochi minuti, Blur Studio riesca a mandare in porto il progetto di un film d’animazione sicuramente “diverso” da quanto visto fin’ora. Al momento mancano solo 8 giorni e 150k dollaroni sonanti. Le speranze sono poche, lo so, ma tentar non nuoce.

Spargete la voce, il mondo è grande e Lonely Street è troppo piccola per The Goon.

UPDATE:

CONGRATULATIONS GOON BACKERS… WE F#%KING MADE IT!!!!!!
Frankly, we don’t have the words to describe our APPRECIATION, Goon Fans… we NEVER could have imagined how much SUPPORT we’d receive from this fan community. It’s truly been OVERWHELMING. Through your time, energy, dedication, and donations, you’ve given us an AMAZING opportunity to help keep “The Goon” Movie dream alive.
On behalf of Eric Powell, David Fincher, Blur Studio, and Dark Horse Entertainment,

THANK YOU!!!!

Info on STRETCH GOALS coming soon!!!!!! We’ll be in touch!!!!!!!!!! (and stay tuned for the final two entries of Goon Film Art!!!!!!)

In spoiler la traduzione per i non-anglofoni: [spoiler]CONGRATULAZIONI SOSTENITORI DI THE GOON… CE L’ABBIAMO F#%TUTAMENTE FATTA!!!!!!
Francamente, non abbiamo parole per descrivere il nostro Apprezzamento, fan di The Goon… non avremmo MAI immaginato quanto SUPPORTO potessimo ricevere da questa comunità di fan. È stato davvero TRAVOLGENTE. Grazie al vostro tempo, energia, dedizione e donazioni ci avete dato un’opportunità STRAORDINARIA ad aiutare a mantenere vivo il sogno di un film su “The Goon”.
Per conto di Eric Powell, David Fincher, Blur Studio e Dark Horse Entertainment,

GRAZIE!!!!

Informazioni su gli OBBIETTIVI ESTESI saranno presto disponibili!!!!!! Ci terremo in contatto!!!!!!!!!! (e rimanete sintonizzati per le ultime due illustrazioni del film The Goon!!!!!!)[/spoiler]

Che dire… ce l’hanno (abbiamo?) fatta! :res:

Via:
“The Goon” Movie… let’s KICKSTART this sucker!!! by Blur Studio

Approfondimenti:
The Goon – Wikipedia

Cinque serie d'animazione giapponese da recuperare (o iniziare) ad Halloween
Cinque serie d'animazione giapponese da recuperare (o iniziare) ad Halloween
Love, Death + Robots 3: una clip tratta dall'episodio diretto da David Fincher
Love, Death + Robots 3: una clip tratta dall'episodio diretto da David Fincher
I 10 migliori fumetti da leggere a San Valentino
I 10 migliori fumetti da leggere a San Valentino
Sonic 2: Emerald Hill entrerà in produzione a marzo 2021
Sonic 2: Emerald Hill entrerà in produzione a marzo 2021
La Pantera Rosa: in lavorazione un nuovo film con il regista di Sonic
La Pantera Rosa: in lavorazione un nuovo film con il regista di Sonic
Il Trono del Re: Speciale Star Comics
Il Trono del Re: Speciale Star Comics
Matt Groening conferma: in arrivo un secondo film dei Simpson
Matt Groening conferma: in arrivo un secondo film dei Simpson