Ratatan, il nuovo gioco del creatore di Patapon, è stato finanziato su Kickstarter in meno di un’ora. Il gioco ha ottenuto così tanto interesse da riuscire in pochissimo tempo a raggiungere la cifra minima per essere finanziato. Di conseguenza, il gioco verrà realizzato con certezza. Al momento, la cifra raccolta si attesta sui 217.387 euro, una quota che supera di netto la cifra minima richiesta tant’è che il gioco è arrivato ad ottenere oltre 1.635 sostenitori.

Annunciato in occasione del BitSummit 2023.Ratatan è il sequel spirituale di Patapon, l’apprezzato rhythm game uscito su PSP nel 2007. Al timone del progetto ci sarà proprio il creatore di Patapon, Hiroyuki Kotani. L’obiettivo del team è quello di affinare la tradizionale formula ludica proposta dal celebre rythm game con l’aggiunta di diverse novità tra cui la presenza di più elementi adventure e roguelike.

Se anche voi volete supportare Ratatan e acquistare una delle versioni proposte tramite Kickstarter, potete farlo a questo indirizzo.

La versione base di Ratatan è disponibile tramite Kickstarter a circa 43 euro e comprende il gioco in versione digitale, l’accesso alla versione beta e il ruolo di FEVER Baker sul canale Discord ufficiale. La versione fisica del gioco, invece, costa circa 53 euro.Sul sito, però, trovate anche altri pacchetti che comprendono anche altre ricompense come la T-Shirt, il vinire della colonna sonora, l’artbook e tanto altro.

La campagna Kickstarter segnala infine che il periodo di uscita sarà aprile 2025, ma ricordiamo che le date riportate su Kickstarter restano comunque puramente indicative.