Dello scultore [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Theo_Jansen]Theo Jansen[/url] avevamo già parlato in [url=https://leganerd.com/2011/02/03/le-sculture-cinetiche-di-theo-jansen/]questo articolo[/url] di @zano .

Il meccanismo con cui le [url=http://www.strandbeest.com/]Strandbeest[/url] – vere e proprie forme di vita nella visione dell’artista – si muovono viene reinterpretato attraverso i LEGO per comprenderne la logica, nell’ambito del progetto “From brick to brains” che ha recentemente messo sul web un [url=http://freecomputerbooks.com/From-Bricks-to-Brains.html]libro[/url].

Il testo è liberamente consultabile e scaricabile a [url=http://www.aupress.ca/books/120175/ebook/99Z_Dawson_et_al_2010-From_Bricks_To_Brains.pdf]questo indirizzo[/url].

Nel caso vi state chiedendo se sono già disponibili i blueprint per questi piccoli automi, sappiate che sono in corso di produzione istruzioni “ufficiali” per la realizzazione di questo modello e altri analoghi.

Fonte: [url=http://www.youtube.com/user/albertaBCP]canale Youtube del progetto Fb2B[/url], sul quale potete trovare molti altri video interessanti da vedere durante la lettura del manuale.