Reboot: The Movie #LegaNerd

Reboot è l’ennesimo un thriller cyberpunk che ha per protagonista una ragazza hacker, scritto e diretto da Joe Kawasaki, che sarà presentato in anteprima a DefCon20 (non ho trovato una data ufficiale di presentazione al pubblico, ma immagino sarà in autunno, visto che DefCon si tiene nella seconda metà di Luglio).

Set within a dystopian world that is a collision between technology and humanity, “Reboot” touches upon many of the current social and political concerns that arise from becoming more and more intertwined with the virtual.

In contemporary Los Angeles, a young female hacker (Stat) awakens from unconsciousness to find an iPhone glued to her hand and a mysterious countdown ticking away on the display. Suffering from head trauma, and with little recollection of who she is or what is happening, Stat races against time to figure out what the code means, and what unknown event the pending zero-hour will bring.

Ora, tralasciando la dubbia originalità del progetto, ci sono alcune curiosità che credo valga la pena mettere in luce:

– Il progetto è stato finanziato tramite una ricerca di fondi su KickStarter

– Per pubbicizzare (e rendere più virale possibile) il film, il regista ha deciso di creare un ARG (Alternate Reality Game) da lanciare assieme al Trailer; l’ARG si gioca su Twitter e consiste in una caccia ad indizi ed easter eggs presenti nel trailer stesso, che, segnalati tramite messaggio privato al profilo del film (@reboot_film, permettono di guadagnare punti e gareggiare per i premi finali.

– La stessa anteprima a DefCon denota un certo impegno nel cercare l’attenzione della community hacker (o il tentativo di cavalcarne il nome per ottenere un po’ di luce riflessa, ma queste sono speculazioni..)

Fonti:TheHackerNews, sito progetto

Aree Tematiche
Attualità Entertainment Hacking & Cracking Internet Video
Tag
venerdì 6 aprile 2012 - 10:25
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd