A4GOD #LegaNerd
di
Brogna

Dio, da quando non è più solo quel signore con la barba bianca, è diventato piuttosto difficile da inquadrare. È ormai evidente che il concetto si è fatto più sfumato e molto personale, e che esistono innumerevoli modi di pensarlo e immaginarlo: non più solo lassù nel cielo, ma anche in ogni aspetto nella natura, nell’angolo della cameretta, nei gesti e nei pensieri, o negli extraterrestri… Per ogni essere umano, forse esiste un’idea diversa di Dio.

Lo studio milanese di graphic design e arte POMO, coinvolgendo 105 artisti e illustratori, ha diretto e presentato da poco a Bologna una grande opera collettiva centrata sul concetto del divino, A4GOD.

Ogni artista ha illustrato il proprio concetto di divinità o Dio cercando di tirar fuori la parte più nascosta del proprio immaginario, il tutto su un formato rigorosamente A4 da cui il progetto prende il nome. Tra gli illustratori e gli artisti coinvolti nel progetto troviamo Davide Toffolo, Tuono Pettinato, Dr. Pira, Ericailcane, Alessandro Tota, Ratigher e molti molti altri.

Il libro sembra essere veramente interessante ed esclusivo soprattutto per il modo informale per cui si presenta, infatti, le 105 illustrazioni sono contenute all’interno di una busta cartonata da portfolio. Al momento è acquistabile dal sito ufficiale del progetto ad un prezzo offerta lancio.

Aree Tematiche
Arte Illustrazione Libri
Tag
venerdì 16 marzo 2012 - 2:43
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd