The Nerd Tattoo Project

LEGANERD 047189

The Nerd Tattoo Project nasce durante l’estate calda e afosa del 2011 da due pazzi criminali nerd asociali (cioè noi, Marcella Fava e Mattia Sterzi), in una giornata tipica in cui l’afa rende il cervello malfunzionante e contribuisce alla creazione di viaggi mentali.

In particolar modo questo il viaggio mentale nasce dall’esigenza di creare uno spazio ben curato dedicato ai tatuaggi a tematica nerd, ma soprattutto ai significati che ci stanno dietro, alla figura di chi li possiede e al valore che questa persona ha dato al proprio tatuaggio.

Da quel giorno Marcella e Mattia, insieme ad una terza pazza scatenata (Sunni Muffinson) sono in continua ricerca di gente e in continuo movimento alla scoperta di storie nuove, che verranno raccolte alla fine in un libro fotografico, sia cartacelo che per iBook, dal titolo THE NERD TATTOO PROJECT.
Sulla pagina facebook del progetto invece verrà rappresentata solo un’anteprima del lavoro, con una doppia foto rappresentante voi e il vostro tatuaggio nerd, mentre nel libro vi sarà proprio una pagina dettagliata.
Di seguito lascio info, esattamente come me le ha lasciate la gentilissima Marcella.

Modalità generali

Dal momento che le fotografie devono rappresentare l’essenza della persona fotografata, sarete proprio voi che dovrete scegliere un luogo che vi rappresenti il più possibile.
I ragazzi verranno lì da voi con tutto l’occorrente fotografico e vi fotograferanno. Può essere qualsiasi luogo, sia pubblico che privato, all’aperto, al chiuso, in una discoteca, in un pub, al lavoro. Quindi ovviamente vi raggiungeranno all’ora che volete.
Dopodiché vi faranno una serie di domande senza impegno (del tipo nome, cognome, “tipologia di nerd”, significato del tatuaggio etc etc.) per completare la vostra pagina personalizzata del libro.

Come partecipare

Se anche voi avete voglia di condividere con loro la vostra storia, potete mandare loro un’email con su scritto nome e cognome, provenienza e una foto del tatuaggio interessato all’indirizzo nerdtattooproject@gmail.com
Vi risponderanno con le istruzioni su come incontrarvi e le modalità delle fotografie che vi scatteranno.
Attenzione: la foto che verrà utilizzata non è quella che gli invierete, in quanto quella foto serve a loro per conoscervi e capire chi hanno davanti. Nel libro verranno inserite solo le foto scattate da loro.

Le prossime tappe

Torino, domenica 27 e lunedì 28 maggio 2012.
Firenze, domenica 17 e lunedì 18 giugno 2012.
Roma, lunedì 31 luglio 2012.

Essendo un progetto indipendente, possono muoversi solo nel nord Italia, per ora. Dato però il numero davvero grande di adesioni è possibile organizzare trasferte più lontane dove raggruppare tutti.
Quindi se siete interessati e vivete in una regione non prevista nelle prossime tappe, scrivete loro lo stesso che, in caso di grande numero, c’è il caso che possano organizzare viaggi anche nelle regioni più lontane.

Quanto costa partecipare

Totalmente gratis, lo si fa per la gloria e per l’onore.

Vi ho voluto parlare di questo progetto che reputo carino ed interessante, combinare la passione per i tatuaggi e quella per le nerdate spesso porta a un risultato davvero impressionante. Dare l’opportunità, a chi volesse, mostrare i propri “orgogli nerd indelebili” e parlarne, raccontarne la storia, lo trovo molto interessante.
Poi ho intravisto 2-3 legaioli nelle foto, quindi a maggior ragione mi è sembrato giusto parlarne :D

Per maggiori informazioni potete contattare i ragazzi all’indirizzo già scritto sopra, o mandare un messaggio privato sui loro profili fb (Marcella, Mattia e Sunni).

[nggallery id=517]

Pagina FB del Nerd Tattoo Project | Blogspot

Tatuaggi all'estero: la mia esperienza in Giappone
Tatuaggi all'estero: la mia esperienza in Giappone
I caleidoscopici insetti di Thomas Shahan
I caleidoscopici insetti di Thomas Shahan
Le migliori palette cromatiche dei film
Le migliori palette cromatiche dei film
Kiddie Arts: da disegni d'infanzia ad opere digitali
Kiddie Arts: da disegni d'infanzia ad opere digitali
La vita attraverso gli occhi di Vivian Maier, tata e fotografa
La vita attraverso gli occhi di Vivian Maier, tata e fotografa
Mary Ellen Mark e la piccola fumatrice, 25 anni dopo
Mary Ellen Mark e la piccola fumatrice, 25 anni dopo
Guazzabuglio. Storia di un uomo e della sua ombra
Guazzabuglio. Storia di un uomo e della sua ombra