Arma di Istruzione di massa #LegaNerd
di
dub

Un contributo alla Pace attraverso la letteratura

Durante un viaggio a Buenos Aires vi è capitato di scorgere una Ford Falcon completamente, o quasi, rivestita di libri? Bene, allora vi siete imbattuti in Raul Lemesoff, artista argentino che ha trasformato l’auto degli “squadroni della morte” durante la dittatura militare degli anni 70 in una biblioteca ambulante.

Raul regala, sì REGALA libri a chiunque lo fermi per strada. Sono più di 900 i volumi a copertina rigida con cui ha ricoperto questo pezzo di antiquariato rinominata “Arma de Instruccion Masiva” ovvero Arma di Istruzione di massa. È anche un modo, dice, di portare l’istruzione e la cultura nei luoghi più disagiati di Buenos Aires dove questa è carente.

[nggallery id=363]

Qui il link al video su YouTube

Articolo

dub

Nerd nell'animo sin dalla nascita cresce a pane e Sega Master System 2 con giochi del calibro di Sonic (un classico) e Michael Jackson's Moonwalker (la chicca). Super Mario, Pac-man e Monkey Island sono sempre nel suo cuore. Conosce a memoria tutte le battute di Ritorno al Futuro e Star Wars. Per quanto riguarda la vita reale (quale?????) è perito elettronico e studia Fisica all'Università di Roma Tor Vergata. E saluta tutti quelli che lo conoscono!
Aree Tematiche
Idee Libri
Tag
mercoledì 25 gennaio 2012 - 19:34
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd