Foreshadows: The Ghosts of Zero

Da pochi giorni è stato reso disponibile un interessante progetto chiamato Foreshadows: The Ghosts of Zero, che unisce letteratura e musica. Si tratta infatti di una antologia di racconti ispirati al genere cyberpunk (o dark science fiction come viene indicato nel sito ufficiale) che viene distribuita insieme ad una colonna sonora, un brano per ogni storia.

Ma la cosa interessante è stato il processo di creazione del tutto: gli autori dei racconti sono stati affiancati da compositori che hanno scritto il brano ispirandosi direttamente al testo. L’obiettivo è quello di dimostrare che diverse forme creative possono essere messe in relazione e che grazie all’ispirazione che ci guida, una può giovare all’altra e viceversa.

Tra gli scrittori possiamo trovare personaggi del calibro di Ed Greenwood (creatore di Forgotten Realms), Robert J. Randisi ed altri che nel nostro paese sono per lo più sconosciuti. A curare i brani musicali è stato invece un collettivo denominato The Very US Artists.

Il progetto sembra davvero interessante e coinvolgente, speriamo abbia successo per consentire anche ad altri di proseguire su questa strada.

Fonte.
Anteprima dei brani

Aree Tematiche
Creatività Libri Musica
Tag
lunedì 29 ottobre 2012 - 12:41
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd