Lo sviluppo di Pragmata, la misteriosa nuova IP di Capcom, sarebbe ripartito da zero in seguito ad un reboot interno a Capcom. Lo ha rivelato il noto leaker Dusk Golem in uno dei suoi ultimi tweet, sottolineando che questo sarebbe il reale motivo che ha causato i continui rinvii del gioco.

Pragmata è stato annunciato ufficialmente nel corso dell’evento di presentazione di PS5 nel 2020 con uscita prevista per il 2022. Da allora il gioco, non è più tornato a mostrarsi per poi essere rinviato al 2023 ed infine nuovamente pochi giorni fa a data da destinarsi. Del gioco si è visto poco e niente: di fatto non sappiamo neanche quale sarà il genere e le caratteristiche principali dell’esperienza. Sta di fatto che qualcosa dev’essere andato storto se ad oggi a ben 3 anni dall’annuncio ufficiale non abbiamo alcuna informazione riguardo al progetto.

Ovviamente, le informazioni riportate da Dusk Golem restano delle pure e semplici speculazioni. Ad oggi, Capcom non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito ai ritardi dello sviluppo di Pragmata. Ricordiamo, in ogni caso, che Dusk Golem resta comunque una personalità vicina a Capcom e che in passato si è rivelata comunque ben informata sullo stato dei progetti del team, quindi in ogni caso la sua dichiarazione è da prendere in considerazione.

Pragmata al momento è previsto su PC, PS5 e Xbox Series X|S ed è ancora senza una data d’uscita.