[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044976.jpg[/image]

Benvenuti ad un’alta gioiosa [url=https://leganerd.com/tag/bd-retrogaming-adventures/]Retrogaming Adventure dei vostri leggendari Brad & Durango[/url]!

Oggi saltiamo nel 1986 per incontrate Mind walker, quello che è considerato il [b]primo[/b] gioco per Amiga.
Vagamente ispirato a [url=http://www.imdb.com/title/tt0060397/]Fantastic Voyage (Viaggio Allucinante)[/url] del 1966, vede il giocatore in un cervello umano per curarne le psicosi.
Le quattro personalità del paziente (bodybuilder, Naiade, mago e Spriggan) e i power ups e avversari sono tutti a tema psicologico, e in ogni livello bisogna letteralmente rimettere insieme la psiche del povero diavolo, il cui cervello percorriamo in lungo e in largo divertendoci come dei pazzi.

Mind Walker è un gioco originalissimo, divertente e il primo a squarciare il velo sulle potenzialità 3D dell’Amiga.

Il gioco è stato programmato dal caro Bill Williams, mente dietro a [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Salmon_Run_(computer_game)]Salomon Run[/url], [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Necromancer_(video_game)]Necromancer[/url], [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Sinbad_and_the_Throne_of_the_Falcon]Sinbad and the Throne of the Falcon[/url] e [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Bart%27s_Nightmare]Bart’s Nightmare[/url] per citarne solo alcuni.
La musica invece è del buon Tim Follin, autore delle musiche di Black Lamp, Bionic Commando, Solstice e Gauntlet III, ma anche New Zealand Story, Super Off Road, Indiana Jones and the Last Crusade.

Il titolo è stato sviluppato da [url=http://www.lysator.liu.se/adventure/Synapse_Software.html]Synapse Software[/url] e distribuito da [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Commodore_International]Mamma Commodre[/url].

Nel video la prima parte del gioco, ovviamente vanno veduti tutti e cinque i clip.

Per i nostalgici duri & puri ecco la copertina.

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044975.jpg[/image]

Coolness
B&D
I Bovabyte della Lega

p.s. Mind Walker non va confuso con il Walker, concept Amiga di Amiga Technologies che avrebbe dovuto rimpiazzare l’A1200 nel 1995.

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044977.png[/image]

Fonti
[url=http://en.wikipedia.org/wiki/Mind_Walker]Zia Wiki[/url]
[url=http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=756]Lemon Amiga[/url]