Dead Island sul grande schermo #LegaNerd
di
FuckinB
2

Ricordate questo spettacolare trailer postato qui da @mynameiskile più di sei mesi fa? Se ve lo siete perso guardatelo subito e se lo avete visto ma eravate distratti in classe, riguardatelo bene. Perchè vi dico questo? Perchè questo trailer sarà la principale ispirazione creativa per il film di Dead Island. Infatti l’adattamento cinematografico di questo survival horror sviluppato da Techland e pubblicato da Deep Silver è attualmente in fase di sviluppo.

Santa Monica, CA, 27 Settembre 2011– LIONSGATE® (NYSE: LGF), principale società di intrattenimento a livello globale, annuncia oggi l’opzione sui diritti di Deep Silver per lo sviluppo di un film ispirato a Dead Island, diventato un fenomeno mediatico fin dalla presentazione del trailer di lancio a febbraio 2011.

Il teaser trailer narra la storia di una famiglia in vacanza su un’isola tropicale assediata dagli zombie. Raccontato in modo forte, non lineare, il lancinante trailer ha catturato l’attenzione dei fan a livello mondiale e l’unanime apprezzamento della critica, ricevendo oltre un milione di visite nelle prime 24 ore online e oltre dieci milioni nei due giorni dopo il debutto. Wired Magazine, College Humor e G4TV lo hanno definito il miglior trailer di videogame di tutti i tempi e G4TV ha aggiunto “Il trailer di Dead Island è il miglior trailer che abbia mai visto in vita mia. Il miglior trailer videogiochi. Il miglior trailer film. Il miglior trailer di sempre.” Il trailer è stato portato al Festival Internazionale della Creatività a Cannes, ha vinto il Leone D’Oro, il più alto riconoscimento del settore dell’advertising, ed è stato segnalato da Adweek nell’annuale classifica dei migliori contenuti commerciali al mondo.

Il film di Dead Island sarà un’innovazione nel genere zombie grazie al focus sulle emozioni umane, i legami familiari e una storia non lineare. In merito all’acquisizione dei diritti, il producer di Lionsgate Joe Drake ha dichiarato “Come centinaia di giornalisti e milioni di fan si sono appassionati al trailer di Dead Island, anche noi ne siamo stati impressionati.” Ed ha aggiunto “Questa è esattamente il tipo di proprietà che stavamo cercando per Lionsgate – è sofisticata, incisiva ed è una vera elevazione per il genere che conosciamo e amiamo. Inoltre è divenuto un brand riconosciuto a livello mondiale e con potenzialità di franchise”.

Mostra Approfondimento ∨

FuckinB

Concepita dopo una cena in un ristorante cinese, scambiata inizialmente per un'indigestione da involtini primavera, B nasce (nel 1990) sprovvista di pene, con sommo dispiacere dei parenti. All'età di 6 anni rimane affascinata dalla potenza sublime delle parole e decide di fare della lingua italiana la sua raison d'être. Il rispetto per la locuzione "Mens sana in corpore sano" la fa avvicinare alla danza (attualmente è una ballerina di latino americani) allo sci agonistico e allo snowboard (che restano ad oggi le sue più grandi passioni). Forte delle sue convinzioni grammaticali, consegue il diploma di maturità classica. Al momento frequenta l'università ed è dedita allo studio delle lingue e delle letterature straniere. Da grande progetta di: fare un on the road tour in Belgio/Olanda per assaggiare tutte le birre prodotte dai fraticelli e tornare in Italia con le capacità psico-motorie di una pigna, clonare i dinosauri per conquistare il mondo, trovare uno Stargate per viaggiare nel tempo e provare l'esistenza degli alieni oppure di diventare una Paladina dell'Accademia della Crusca per infilzare con la sua penna rossa qualsivoglia tipo di errore. En garde, nerd avvisato... P.s. Soffro di insonnia cronica, quindi vi tengo d'occhio anche di notte!
Aree Tematiche
Cinema Videogames
Tag
giovedì 29 settembre 2011 - 13:16
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd