Shadow Cities

Shadow Cities è un gioco gratuito da pochissimo disponibile per iPhone. E’ una specie di MMORPG basato sulla posizione geografica del giocatore e, contemporaneamente, di tutti i giocatori connessi in quel momento… in tutto il mondo! Si lotta nei panni di maghi castando spell per difendere il proprio quartiere e conquistare quelli limitrofi, anche attraversando il globo sfruttando i ponti creati dai propri alleati. Se la descrizione non vi ha convinto aggiungo solo una cosa: i suddetti ponti si chiamano “beacon”… no, non sto scherzando! Più sono e meglio è… è una combo letale di “moar bacon”! :-D

Tornando seri…

E’ stato definito come uno dei 10 migliori giochi del 2011 e si dice che rivoluzionerà il futuro del mobile-gaming. Cazzate? Giudicate voi… io ero curioso ed essendo gratuito l’ho installato al volo per farci un giro: devo dire che, superate le difficoltà iniziali, risulta estremamente addicting. Non ho il know-how per stabilire quanto rivoluzionerà davvero il mercato ma l’ho trovato molto originale e innovativo.

shadowcities.com

Non sono un fan dei MMORPG (anzi, diciamo che non mi piacciono proprio) e credo abbiano fatto notevoli sforzi per rendere le meccaniche poco chiare (bisogna andarsele a leggere, imparare giocando come siamo soliti fare non è il massimo)… questa è la mia premessa. Se ciononostante sono qui a parlarvene è perché sono davvero rimasto colpito e penso possa interessare molti di voi. Se poi per sbaglio vi piacciono RPG, MMORPG, e siete dei feticisti tecnologici… beh… non so perché ancora mi stiate leggendo e non siate corsi a livellare (io nella stesura di queste righe mi sono interrotto già quattro volte per farlo… :-D )

Un consiglio spassionato: trovatevi una guida e/o non esitate a chiedere in chat: sono tutti davvero gentili e disponibili, stranamente, sarà per lo spirito di squadra che si crea tra le due fazioni, sta di fatto che chattare con i propri compagni oltre che utile risulta meno noioso del previsto.

Vi aspetto nel mio quartiere per allearci o… per bannarvi! :-P

OpenFeint: quando Apple si fece trovare impreparata
OpenFeint: quando Apple si fece trovare impreparata
Atari’s Greatest Hits
Atari’s Greatest Hits