Death Rally

Dopo la riesumazione della rubrica Giochi nella leggenda da parte di @blindlord, continuiamo con un’altro splendido gioco che mi ha rubato centinaia di ore quando ero ragazzino. Stiamo parlando di Death rally! Violento, cattivo, sanguinario, fuorilegge, c’è tutto quello che serve ad un quindicenne per crescere con dei sani principi!
Il gioco possiede alcune particolarità che lo rendono praticamente perfetto: una visuale dall’alto che in quel periodo andava molto di moda (vedi GTA e micromachines), la violenza delle armi che inseriscono un po’ di pepe nelle corse, la customizzazione della propria auto grazie ai guadagni derivati dalla vitoria nelle piste, le statistiche di vittoria in cui potete vedere la classifica generica e tutte le vostre imprese. Insomma un gioco che può benissimo divertire anche ora.

Oltretutto ora è free, potete scaricare l’ultima versione per il vostro windows direttamente dal sito ufficiale (non è necessario dosbox)
Link

Descrizione:

Scopo del gioco è quello di vincere più gare possibile, per arrivare alla gara finale contro l’avversario più forte, The Adversary. Si parte utilizzando una vettura poco potente e con una bassa somma di denaro; vincendo delle gare contro avversari gestiti dalla CPU si guadagnano cifre sempre più consistenti, che possono essere investite in parti di ricambio per migliorare la propria auto (oppure per acquistarne una nuova) o in mezzi scorretti come mine e mitragliatori (solo se selezionati nello shop).

Curiosità:

I nomi di diversi piloti sono volutamente dei simpatici riferimenti a quelli di alcune celebrità. Ad esempio Jane Honda, Greg Peck, Clint West e Cher Stone richiamano rispettivamente gli attori Jane Fonda, Gregory Peck, Clint Eastwood e Sharon Stone, mentre Liz Arden si riferisce ovviamente alla famosa imprenditrice Elizabeth Arden. Il pilota Duke Nukem(Il mitico Duca) è invece un diretto riferimento al protagonista dell’omonimo first person shooter prodotto sempre dalla casa 3D Realms.

Dettagli

Sviluppo: Remedy Entertainment
Pubblicazione: Apogee Software
Data pubblicazione: 6 settembre 1996
Genere: Simulatore di guida, Azione
Modalità di gioco: giocatore singolo, multiplayer
Piattaforma: MS-DOS
Supporto: CD-Rom

Death Rally nel 2011

Ma non è tutto!!! A Marzo 2011 è uscita anche una nuova versione per Iphon e Ipad! Spettacolo! Vi lascio il video della nuova versione:
[Spoiler]

[/Spoiler]

Sito ufficiale

[nggallery id=30]

[GnL] – Giochi nella Leggenda è una rubrica che parla dei giochi che hanno fatto la storia nel mondo dei computer e delle console.

Microsoft MS-DOS Mobile
Microsoft MS-DOS Mobile
iDOS
iDOS