The Order of the Stick #LegaNerd
di
Kappei
2

I AM A SEXY SHOELESS GOD OF WAR!

Prendete D&D nella sua terza incarnazione(e mezzo), uniteci dei personaggi disegnati con poche linee e tanto umorismo ed avrete forse un terzo di quello che è realmente The Order of the Stick.

Webcomic creato nel 2003 da Rich Burlew, grafico e game designer, era nato come intermezzo per gli articoli pubblicati sul suo sito, Giant in the Playground.
L’idea era quella di seguire le avventure di un gruppo di sei avventurieri, senza un filo narrativo particolare, mettendo in risalto l’aspetto comico di situazioni molto familiari al tipico giocatore di GdR.
In breve tempo però il fumetto divenne l’attrattiva principale del sito, anche grazie alle situazioni ben congegnate ed alla scrittura dei testi molto divertente.

Ciò che ha da sempre contraddistinto il lavoro di Burlew è il giocare sugli stereotipi di D&D, e dei giochi di ruolo in generale: i protagonisti hanno coscienza dei propri punti ferita, dei punti abilità e del proprio livello, dando spesso origine a situazioni paradossali proprio per questo motivo.

In approfondimento una breve descrizione dei protagonisti:

Mostra Approfondimento ∨

Nel corso degli anni si è passati da una trama piuttosto semplice e lineare (la classica avventura nel dungeon), ad una “campagna” di più ampio respiro, approfondendo moltissimo le personalità dei singoli personaggi, dei loro collaboratori ed antagonisti. Si è passati inoltre da semplici sketch riguardanti le regole di D&D, difficili da comprendere per chi non è pratico, ad una storia molto più godibile da chiunque, e che stupisce per la ricchezza di dettaglio.

Se siete appassionati di giochi di ruolo, o anche solo appassionati di fumetti ben scritti, potete iniziare la vostra avventura qui.

Infine, in galleria, alcune vignette extra per chi è un po’ più pratico di D&D(trovate il resto qui).

Aree Tematiche
Fumetti Giochi di ruolo
Tag
lunedì 6 giugno 2011 - 19:22
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd