New Phyrexia #LegaNerd

Se siete appassionati di Magic e nelle ultime settimane siete rimasti chiusi in uno sgabuzzino probabilmente non saprete che la prossima espansione in uscita il 13 maggio si chiama New Phyrexia. Se invece siete sempre a spulciare la rete per nuove info, saprete che qualcosa in casa Wizard è andato storto, un pdf è finito dove non doveva e da un leak su mtgsalvation è apparso lo spoiler completo del set, molto prima del tradizionale rilascio controllato di spoiler a cui siamo abituati.
Le immagini stanno pian piano sparendo dalla rete sotto esplicita richiesta di mamma Wizzy, che cerca di salvare il culo salvabile, ma ormai il danno è fatto. Godiamoci quindi questo evento più unico che raro, visto che non penso ricapiterà a breve uno spoiler epico come questo.

Dal punto di vista tecnico New Phyrexia si preannuncia un’ottima espansione, di quelle che non si vedevano da un po’, piena di meccaniche interessanti come il mana phyrexiano (può essere pagato con il mana normale oppure con 2 punti vita) o carte combo come il Torpor Orb che non fa triggerare le abilità quando una creatura entra in gioco (leggi Phyrexian Dreadnought), il Myr Superion che va in combo con Fiala Eterea. Notevole anche il ritorno di Karn, questa volta sotto forma di planeswalker dalle abilità molto interessanti.

Una versione visiva dello spoiler è sopravvissuta qui, una buona traduzione in italiano è quo e le info ufficiali sul set sono qua.
Chi invece non capisce una cippa di Magic, può comunque trastullarsi con la gallery tematica qui sotto: trovo siano davvero belle immagini.

[Magic: the Nerdering] è una rubrica a cura di @ryanvespucci su Magic: the Gathering

Ryan Vespucci a.k.a. Ryan Vespucci

Il senso comune immagina che, quando uno vede un tavolo, vede un tavolo. Grossolana illusione. (Bertand Russel, L'abc della relatività)
Aree Tematiche
Card Games
Tag
venerdì 22 aprile 2011 - 16:30
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd