God of War Ragnarok si aggiorna grazie all’arrivo di un corposo update che introduce l’attesissimo New Game Plus e anche tantissime altre novità. L’aggiornamento, infatti, prevede anche l’aggiunta di nuovi equipaggiamenti, l’aumento del livello massimo raggiungibile, nuovi incantesimi, novità per la Photo mode e tanto, tanto altro ancora.

Prima di tutto, la nuova modalità New Game Plus permetterà ai giocatori di portare con sé nella nuova partita tutto l’equipaggiamento. Tutte le abilità dei personaggi ottenute con XP e level up delle armi sbloccate, però, saranno già disponibili, così da poter continuare a potenziare il personaggio da dove vi eravate fermati.

L’aggiornamento introduce poi anche tutta una serie di nuovi equipaggiamenti, tra cui:

  • Armatura dell’orso nero – Le sue statistiche si concentrano su Forza e Difesa con un vantaggio che ricompensa le schivate all’ultimo secondo con una raffica di schegge di Bifröst. Questa armatura è subito disponibile ed equipaggiata all’inizio del NG+.
  • Armatura spartana – questa armatura non ha vantaggi, non ha statistiche ed è bloccata al livello di potenza 1. L’armatura spartana può essere ottenuta in cambio di argento al negozio dei fratelli Huldra.
  • Armatura di Ares – Le armature di Ares e Zeus ricompensano i giocatori con la probabilità di rilasciare una Pietra curativa quando si effettua un colpo a segno. La Pietra Curativa dona anche rabbia, inoltre, e ha un’esplosione più ampia. Si ottiene in cambio di argento dai fratelli Huldra.
  • Armatura di Zeus – Equipaggiandola, l’armatura aumenta i danni da mischia e runici, aumentando però allo stesso tempo i danni subiti. Si ottiene sconfiggendo la Regina delle Valchirie Gná e completando alcuni Resti di Asgard in un salvataggio NG+.
  • Aspide spartano – Nuovo scudo – Simile allo Scudo del guardiano, ma riduce di molto il lasso di tempo per la parata. Le parate a segno fanno ottenere una ricompensa che infligge più danni. Si compra per argento dai fratelli Huldra.

Inoltre, ci sono nuovi aspetti per 13 delle armature già esistenti, acquistabili dai Fratelli Huldra e applicabili su ogni armatura di livello 9+. Il nuovo aspetto dell’armatura Berserker può essere ottenuto dopo aver sconfitto il Re Berserker in NG+ di God of War Ragnarok.

Ma non è tutto poiché è stato aumentato anche il livello massimo degli equipaggiamenti nel NG+ di God of War Ragnarok. Le armature e le armi di livello 9 possono essere convertite alla versione Plus. Convertendo le armi al livello Plus si ottiene anche una Moneta d’oro che permette di comprare nuovi incantesimi, che prendono effetti di armature o scudi rond e permettono di posizionarli nell’amuleto.

Ci sono poi anche tutta una serie di incantesimi inediti, tra cui i Fardelli, capaci di attivare dei malus su Kratos, per chi è in cerca di un ulteriore grado di sfida. Ci sono poi novità come prove di livello Platino, altre rugiada di Yggdrasill (si ottiene dalle Casse Nornane in NG+) e la possibilità di potenziare i gettoni mod delle abilità esistenti spendendo XP.

E ancora. L’update porta in dote anche nuove opzioni per l’Arena di Combattimenti di Niflheim nel NG+ che ora include tutta una serie di nuovi nemici. Inoltre, è stata aumentata la difficoltà dei boss finali di due mini boss opzionali (L’odiosa e l’Ormstunga). Ai livelli di difficoltà Nessuna pietà e Un vero God of War i boss e i mini boss dispongono di bonus Armatura runica. Ci saranno anche nemici Elite in Nessuna pietà (prima erano esclusivi di Un vero God of War).

Infine, con il nuovo aggiornamento è stata introdotta anche una nuova modalità grafica in bianco e nero, disponibile anche nel gioco standard e non solo nel New Game Plus di God of War Ragnarok.

God of War Ragnarok è ora disponibile su PS4 e PS5.