COOLSTORYBRO

I denti bianchi (3 di 3)

9
7 Aprile 2011


Prima parte e Seconda Parte

Tzia Cesara non perdeva più sangue da quella umida ferita da anni ormai. Sbiadite, opache, dentro il barattolo di vetro trasparente identificabile da un’etichetta un po’ rovinata dagli anni, c’erano le ovaie della Tzia.
Eppure ora era gravida come una cagna, col ventre teso e rosso di capillari sottili come fili da cucito e la pelle lucida come potesse lacerarsi nel rumore di uno strappo a breve.
Il giovane don Francesco era arrivato addirittura da Cagliari, solo per la Tzia. L’aveva infatti mandato a chiamare don Giulio appena saputo della miracolosa gravidanza. Ma siccome una puttana non può essere benedetta da un miracolo, anche se il nostro Signore Gesù Cristo ne ha perdonata una, è comunque bene sentire il Vescovo di Cagliari prima di fare santa una bagassa, che poi magari si crede Santa Maria Goretti…
Efisieddu non aveva mai visto quell’uomo.
L’atto, quando il piccolo guardava, si svolgeva al buio della piccola casa. Perché in quel tempo, quando una casa era piccola, lo era davvero. Quattro mura di pietra senza finestra, anche perché poi solo un lato avrebbe potuto ospitarla, ossia quello che dava sulla campagna. Mentre uno guardava la strada attraverso le sbarre incrociate, uno poggiava sul muro della casa degli Angioj, e l’altro si affacciava sulla proprietà dei Mameli, col terreno pieno di ghiande da almeno tre maiali. Dentro, l’abitazione era ancora più misera che a vederla dall’esterno, sebbene non fosse per niente sporca o malandata.

Mostra Approfondimento ∨

Note
Mostra Approfondimento ∨

[CoolStoryBro] è la rubrica di Lega Nerd dedicata alla letteratura amatoriale

Kei-chan|a65

Mi rifiuto di adorare un dio che mi ha creato imperfetto per potermi un giorno punire Mentre gli altri vivevano la loro vita, io ho sprecato la mia a guardare la TV, perchè nel profondo sapevo che in futuro mi avrebbe aiutato a salvare il pianeta. (cit) Webchat: http://leganerdchat.no-ip.org
Aree Tematiche
Cool Story Bro Creatività
Tag
giovedì 7 aprile 2011 - 16:00
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd