Corri spermatozoo, corri #LegaNerd
di
yudoit

Ognuno di noi è il premio finale di una competizione durissima, l’incredibile corsa che uno spermatozoo deve affrontare per fecondare l’ovulo.
Milioni di spermatozoi competono tra di loro e allo stesso tempo devono affrontare armate di anticorpi su un terreno infido e mille altre avversità per raggiungere il loro unico scopo. Per mostrare in pieno il peso di questa sfida sono state usate delle persone reali che rappresentano quei 250 milioni di spermatozoi e simulano appunto la folle corsa per raggiungere per primi la cellula uovo.
Esperti in materia percorreranno con noi questo fantastico viaggio fatto di immagini spettacolari, illustrando le varie fasi del processo. Solo lo spermatozoo..

Quelli di Natgeo si erano prodigati in una impresa segnalata con una misera foto da Zed qui ma anche bazingato via FB da Laure3, ieri sera erano su Sky, e quidi approfondiamo con anche una galleria quello che è successo: in una simulazione a dir poco allucinante, con un gruppo enorme di attori che simulano sia gli spermatozoi che gli anticorpi, ci dimostrano praticamente il percorso (altro che Iron-Man) che gli spermatozooi devono affrontare nel lato oscuro della vagina per poter arrivare primo, primo, non primi, non c’è un secondo e terzo posto ma solo uno.

Se avete Sky potete andare sul canale 401, altrimenti accontentatevi di approfondire qui.

yudoit

I did enough, i like now yudo.it Autodidatta forzato dai tempi in cui c'era da chiedere solo ai libri, lettore forzato dalla professione di tipografo e sviluppatore forzato dalla necessità di vedere funzionare le proprie idee. Illustratore ad aerografo.
Aree Tematiche
Creatività Entertainment Televisione Video
Tag
lunedì 28 febbraio 2011 - 8:17
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd