WebOS alla riscossa!
di
itomi itomi
2

Hp e Palm, o meglio Hp e basta visto che ormai pare che il marchio Palm sia scomparso definitivamente, hanno presentato oggi tre nuovi prodotti destinati a rilanciare in tutto il mondo il loro gioiellino: WebOS.

Fin da quando è stato presentato 2 anni fa, WebOS mi è rimasto nel cuore, sarà per il suo multitasking dal primo giorno fatto da Dio, sarà per la sua attenzione maniacale al dettaglio estetico e grafico, sarà perché Palm sa cosa fa quando mette le mani su un dispositivo mobile… fatto sta che ho sempre desiderato vedere il Palm Pre avere successo ed essere venduto anche in Europa, anche in Italia.

Poi è arrivata HP e ha comprato una Palm sulla soglia del fallimento, la storia la sappiamo: Apple ha fatto quell che ha fatto e Google ha riempito il poco spazio rimasto.. se ci aggiungete RIM, Microsoft e Nokia chiunque avrebbe detto che Palm e il suo WebOS sarebbero stati spacciati.

E invece no, HP ha saputo, almeno pare, valorizzare il fantastico team di Palm e ridargli vita mettendolo in grado di presentare oggi ben tre prodotti e soprattuto un nuovo e aggiornato WebOS che sappia non solo dargli una piattaforma comune, ma integrarli veramente.

HP ha scelto di lasciare la scelta del dispositivo preferito all’utente e ha creato tre “varianti” di quello che è praticamente visto solo come un involucro per il suo sistema operativo: piccolo, medio o grande? e allora ecco che nascono HP Veer, HP Pre 3 e HP TouchPad.

Perfettamente integrati tra di loro e con il resto della cloud, questi dispositivi promettono faville e saranno disponibili la prossima estate.

Vedremo insieme se saranno in grado di ritagliarsi una fetta decente di mercato, tantissimi vecchi sviluppatori di Palm sono in grande fermento, tutta l’industria ha accolto con entusiasmo questo lancio, vedremo se HP sarà in grado di mantenere effettivamente le tante promesse fatte oggi.

Sinceramente io spero tanto di si, perche in questo momento ho in tasca già due telefoni, uno con iOS e uno con Android.. ma vorrei tanto averne anche uno con WebOS.

HP fai in modo che mi sia impossibile non comprarlo, stupiscici veramente, non fare la fine di Nokia, Microsoft e RIM: tira fuori sul serio un terzo contendente degno di questo nome!

http://www.palm.com/us

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Attualità Mobile
Tag
mercoledì 9 febbraio 2011 - 21:03
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd