Nerd Fashion Boom!
di
yudoit

È scoppiata la moda “Nerd”, film nerd, siti nerd, club nerd, anti-club nerd, nerd-boards, nerd del nord e nerd del sud, nerd bianchi e nerd neri, qualche nerd giallo e ora anche le case di moda ne fanno un trend.

Pantaloni a “saltafosso”, cravatte smisurate, senza calzini. Il mondo fashion è pazzo di lui (e anche un po di lei).

Thom Browne è un design director ex Club Monaco e un pluripremiato designer che – angosciato dal pasticcio spettinato a seguito del casual business – ha preso una cotta per una versione geek del 1960 del ”Mad Men” stile, e con qualche colpo di forbici lo ha innestato sull’abito tradizionale.

Avendo deciso che la divisa americana maschile di jeans e una T-shirt era scaduta in una forma di ristagno squallido, il signor Browne con l’intenzione di far rivivere il “vestito”, tagliando via con abbandono, arrivò a una silhouette magra e rattrappita, con pantaloni troncati a nord della caviglia, giacca e gonne come pepli (abiti femminili dell’antica Grecia) e maniche con aderenza sufficiente a bloccare il flusso di sangue.

Nel 2010, aveva cambiato rotta, offrendo una nuova silhouette strana per gli uomini, che è diventata una Collection molto più “Nerd” .

Per il 2012 ci aspettiamo il trend dei Troll.

Via

yudoit

I did enough, i like now yudo.it Autodidatta forzato dai tempi in cui c'era da chiedere solo ai libri, lettore forzato dalla professione di tipografo e sviluppatore forzato dalla necessità di vedere funzionare le proprie idee. Illustratore ad aerografo.
Aree Tematiche
Abbigliamento Attualità
Tag
martedì 1 febbraio 2011 - 14:52
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd