Forumnucleare: una partita truccata

Non mi interessa sapere come la pensate sul nucleare, davvero! Non mi interessa proprio! Le mie idee sono ben chiare e non scrivo questo post per conoscere le vostre.

Guardando lo “spot di sensibilizzazione” che una società no-profit (ma finanziata da società parecchio profit) manda in onda a qualsiasi ora con l’intento di creare un confronto costruttivo, mi sono ingrippato su un paio di cosucce…

Lasciamo perdere il tono di voce dei contendenti e concentriamoci sulla metafora scacchistica; bella la metafora scacchistica vero? Si! Se non conoscete bene gli scacchi!

Un bravo giocatore di solito si riconosce perchè riesce ad anticipare la mossa dell’avversario, io non sono un bravo giocatore, ma mi ero ingrippato a studiare tutte le mosse disponibili e tentare di capire quante probabilità avevano i concorrenti di vincere la partita; un pò per curiosità, un pò per dire a me stesso “Lo sapevo cazzo! LO SAPEVO!” un pò per paranoia!

Fu allora che mi accorsi di qualcosa di singolare: cominciamo esattamente con la mossa dell’alfiere nero in D8 che mangia l’alfiere bianco in F6, Segue mossa bianca: cavallo da C3 a D5… ora, contorcevo le sinapsi per studiare le possibili mosse future, e mi rendo conto che…

[spoiler]LA FOTTUTA REGINA BIANCA si sposta magicamente da D4 a D3 (vedere per credere)

LEGANERD 036535

Regina in D4

LEGANERD 036536

TAAAAC Regina in D3!

Calcolate che tutto ciò che ho descritto avviene più o meno in 3 secondi(da 0.17 a 0.20 se non erro), quindi non credo di essermi mangiato qualche mossa[/spoiler]

Si lo so! E’ solo una pubblicità, il senso non è quello, serve solo per creare una metafora ecc..ecc… fatto è che a scacchi i tizi amici di Burns non ci sanno giocare! (E IMBROGLIANO!!)

Bloccato lo spot di forumnucleare
Bloccato lo spot di forumnucleare