Transformers: Earthspark – In missione, disponibile da oggi la nuova avventura degli Autobot

Transformers Earthspark

Outright Games, in collaborazione con Hasbro, azienda leader nel settore dei giocattoli e dei giochi, annuncia il lancio di Transformers: Earthspark – In missione, il primo videogioco ambientato nel mondo della serie animata Transformers: Earthspark. Il gioco offre una storia originale con protagonista il celebre Autobot Bumblebee impegnato ad affrontare una minaccia misteriosa dal suo passato ed è ora disponibile per Xbox One e Xbox Series X|S (solo in versione digitale in Italia), PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC. Transformers: Earthspark – In missione porta uno dei franchise d’intrattenimento più storici al mondo a una nuova generazione di fan dei Transformers.

In questa avventura d’azione, i giocatori aiuteranno Bumblebee in una missione per fermare il malvagio Dottor Meridian, anche noto come “Mandroid”, mentre esploreranno liberamente tre enormi biomi completando le missioni ricevute dai loro nuovi alleati Terran, una nuova generazione di robot nati sulla Terra creata appositamente per la serie animata Transformers: Earthspark. Nel corso della storia, Bumblebee potrà completare missioni, sbloccare potenziamenti e scoprire nuove zone da esplorare mentre incontrerà tutti i personaggi preferiti dai fan, tra cui Optimus Prime, Grimlock, Skullcruncher, Nova Storm e Skywarp.

Transformers: Earthspark – In missione ha diverse funzionalità per migliorare l’accessibilità e facilitare il gioco indipendente a più generazioni di fan. Infatti, sarà possibile selezionare varie opzioni per regolare il livello di difficoltà, la leggibilità dei testi e le impostazioni dei comandi, oltre a un sistema di guida assistito per un’esperienza di gioco completamente personalizzabile. Inoltre, per consentire ai giocatori di concentrarsi soprattutto sull’esplorazione dei biomi e il combattimento con i nemici, sono stati inclusi alcuni avvisi direzionali e una telecamera automatica, con suggerimenti sullo schermo per indicare le minacce in arrivo e mantenere il combattimento sempre in primo piano.

Stephanie Malham, COO di Outright Games, ha dichiarato:

Siamo davvero felici di poter finalmente offrire Transformers: Earthspark – In missione a una fanbase tanto fedele e appassionata. Vogliamo che diventi l’esperienza definitiva dei Transformers per chiunque ami questi personaggi e il loro universo, indipendentemente dall’età. Non vediamo l’ora di scoprire in quali avventure i nostri giocatori porteranno Bumblebee e siamo profondamente grati ai nostri amici e partner di Hasbro per averci aiutato a creare questo nuovo e incredibile videogioco.

Eugene Evans, vicepresidente senior Digital Strategy and Licensing di Hasbro, ha aggiunto:

In Outright Games vantano una grande esperienza nel settore dell’intrattenimento per famiglie e siamo davvero felici di aver potuto collaborare con loro in questo nuovo progetto. Transformers: Earthspark – In missione è una riproduzione davvero fedele della serie animata che molte generazioni di fan dei Transformers hanno imparato ad amare nel corso dell’ultimo anno. Non vediamo l’ora che possano immergersi nel gioco e scoprire tutto quello che ha da offrire!

I Transformers sono nati come una linea di giocattoli nel 1984 e da allora hanno continuato l’epica battaglia tra Autobot e Decepticon attraverso film, serie TV, fumetti, giocattoli innovativi e contenuti digitali. Il franchise di Transformers è una potenza globale che abbraccia intere generazioni di fan e ha prodotto oltre 10 lungometraggi e innumerevoli videogiochi, rendendolo un nome popolare in tutto il mondo.

Leggi anche:

Transformers: Earthspark - In missione, primo trailer del nuovo videogioco
Transformers: Earthspark - In missione, primo trailer del nuovo videogioco
Transformers: Earthspark - In missione, annunciato il nuovo videogioco
Transformers: Earthspark - In missione, annunciato il nuovo videogioco
Niantic punta sui Transformers in salsa "Pokemon GO"
Niantic punta sui Transformers in salsa "Pokemon GO"
Transformers nei videogiochi
Transformers nei videogiochi
Transformers Devastation - I primi trailer
Transformers Devastation - I primi trailer
"War For Cybertron" Multiplayer Gameplay
"War for Cybertron" Trailer