La macchina volante di Leonardo da Vinci su LEGO Ideas #LegaNerd

Torna su LEGO Ideas un’opera di Jake Sadovich, il creatore e vincitore del concorso con la sua Nave in Bottiglia che tutti ormai abbiamo imparato a conoscere. E torna con un progetto tutto “italiano”: la macchina volante di Leonardo da Vinci.

Questa splendida replica dell’ornitottero più famoso al mondo, come ci racconta Jake, è in scala con un modellino ridotto della macchina, preso a riferimento da Jake in quanto appassionato non solo di LEGO ma anche di storia e aviazione.

 

 

Come si vede il modello poggia su di un cavalletto con alcuni ingranaggi con cui è possibile far muovere le ali della macchina e girare il piccolo planetario posto nel cavalletto.

 

 

Si può vedere infatti la Terra e il Sole ed entrambi hanno sistemi di rotazione separati per farli ruotare in modo indipendente.

 

 

E’ presente inoltre una sorta di easter egg nella volta nascosta sopra al planetario dove è possibile ammirare la costellazione dell’Orsa maggiore o Grande Carro ricreata in LEGO usando i piccoli round plate 1×1, probabilmente quelli fosforescenti al buio.

 

 

Ad oggi conta 651 voti con un patrimonio di 417 giorni per cui se anche a voi piace il progetto diamogli una mano a raggiungere i 10000 voti.

 

 

Leonardo Da Vinci’s Ornithopter (ideas.lego.com)

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd