Opere in miscroscala LEGO raffiguranti il Falcon 9 che atterra #LegaNerd

Sulla scia degli ultimi successi di SpaceX, come ad esempio la messa in orbita di qualche giorno fa del TESS, vediamo qualche piccola MOC LEGO in microscala legata a questa incredibile macchina che è il Falcon 9 di Elon Musk ed il suo particolare metodo di atterraggio.

La prima opera d’arte risale a qualche anno fa ad opera di Max Schellenberg che l’ha solo disegnata su LEGO Digital Designer (infatti alcuni pezzi con quei colori non esistono realmente).

 

 

Molto interessante sono i piccoli dettagli che in questa scala fanno davvero la differenza, come le pinne di manovra poste in cima al vettore.

Dopo aver visto questa splendida opera era impossibile per me non rifarla ed ecco la versione reale dell’atterraggio del Falcon 9 che ho creato qualche mese dopo l’opera di Max.

 

 

Alcuni giorni fa invece, a seguito appunto del lancio del telescopio TESS, l’artista Curt Quarquesso ha riprodotto la sua versione in microscala dell’atterraggio sul drone “Of Course I Still Love You” del Falcon 9, leggermente più grande e più dettagliata di quella di Max.

 

 

In questo caso LEGO ha dato involontariamente un contributo all’opera, creando giusto alcuni mesi fa il pezzo 35032ePower Burst Shield che risulta perfetto come riproduzione delle fiamme che produce il razzo in fase di atterraggio.

E come sempre non manca il fumo ricreato con i gelati delle minifigure.

 

 

In questo caso, data la tempistica, non mi sono ancora dedicato alla sua riproduzione ma è solo questione di tempo.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
/ 10
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd