Area LEGO al Nerd Show di Bologna #LegaNerd

Durante lo scorso weekend (10-11 febbraio) si è svolta nei padiglioni 21 e 22 di Bologna Fiere la prima edizione dell’esposizione dedicata al nostro mondo, il Nerd Show. Eravamo presenti anche noi di Bricknauts per dare uno sguardo alla zona LEGO.

Collocata nel padiglione 22, la Temporary Bricks (questo il nome dell’area LEGO) è stata allestita dai ragazzi dell’associazione MO.C.BRICKS che ha sede a Modena in collaborazione con Le Coccinelle di Gianluca Pucci con sede a Reggio Emilia.

 

 

Durante l’evento abbiamo avuto modo di incontrare Francesco Frangioja, AFOL di vecchia data ed autore del suo libro Il mastro costruttore Lego.

 

 

Interessante sarà la sua prossima pubblicazione, che vedrà la luce a maggio 2018 e che tratterà le tecniche costruttive di modelli legati al tema Space: Avventure Spaziali.

 

 

Erano presenti vari diorami, in particolare a tema Harry Potter, Star Wars e City.

 

 

Fra tutte le creazioni quella che sicuramente ha attirato la nostra attenzione è stata la MOC a tema Steampunk Fantasy chiamata “Skies of Arcadia” e composta da 70.000 pezzi dal builder toscano Dario Tiezzi a cui facciamo i nostri complimenti per aver assemblato (e trasportato) questa immensa meraviglia.

 

 

Qui potete vedere alcune sezione in movimento.

 

 

Ampia anche la zona LEGO Technic. Soprattutto il diorama della fattoria con svariati trattori Xerion e macchinari differenti.

 

 

Notevole anche il diorama a tema piratesco, con una vegetazione davvero fitta.

 

 

Presenti poi alcuni Transformers LEGO all’entrata, nella zona Gundam e Action Figures davvero notevoli!

 

 

Immancabile poi colui che, sfidando tutte le leggi di mercato, si è portato a casa il Millennium Falcon 75192 nuovo imballato, anche se non saprete mai a quale prezzo.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
/ 267
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd