Lo Space Shuttle in scala col Saturn V raggiunge i 10000 voti su LEGO Ideas #LegaNerd
2

Come vi avevamo pronosticato qualche tempo fa, ecco che il progetto dello Space Shuttle su LEGO Ideas raggiunge piuttosto velocemente i 10000 voti per passare alla fase successiva di verifica ed eventualmente approvazione da parte di LEGO.

La caratteristica che sicuramente lo rende molto attraente e differente dai suoi predecessori LEGO è la scala. Infatti il progetto dell’utente Parrotmarauder, alto 50 cm, è in scala con il famoso Saturn V sempre nato qui su Ideas.

E proprio per questo non fatevi troppe illusioni sulla sua approvazione. Personalmente ritengo difficile che LEGO approvi a distanza “ravvicinata” (anche se parliamo quasi certamente del 2019) due set legati allo stesso tema della conquista spaziale della NASA.

Ma mai dire mai. Lo abbiamo visto di recente col progetto di Voltron che, rimasto per mesi in “forse” è stato poi approvato positivamente.

Qui potete vedere il confronto fra il set Ideas e il suo predecessore, il set LEGO Expedition (LEGO 10231/10213), di qualche anno fa.

 

 

 

Una considerazione a favore della sua possibile approvazione: nel 2019 il California Science Center terminerà la costruzione di un’immensa struttura per l’esposizione dello Shuttle Endeavour che lo manterrà in posizione verticale nella sua configurazione classica, con l’Orbiter agganciato al serbatoio arancione e i due razzi laterali a combustibile solido, pronto per il liftoff (decollo).

E il 2019 sarebbe anche l’ipotetico (presunto) anno in cui, se tutto andasse per il meglio, sarebbe messo in commercio il set LEGO.

A brevissima distanza da questa MOC c’è anche la torre di lancio ombelicale che segue a ruota lo Shuttle e sta per raggiungere i 10000 (sempre come da noi pronosticato) ed anch’essa in scala con il Saturn V. Raggiungendoli a breve quindi ci troveremmo nella situazione in cui 2 set che tutti noi vorremmo saranno valutati nello stesso momento e questo potrebbe voler dire:

  1. approvati entrambi. Immensa gioia per noi, meno per il portafoglio;
  2. approvato solo uno dei due. Ok mi starebbe bene per entrambi;
  3. nessuno dei due approvati. Tanta tristezza.

Dita incrociate fino all’ultimo quindi!

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd