Tenete traccia delle vostre vacanze su questa enorme cartina geografica LEGO #LegaNerd

Appassionati di viaggi intorno al globo e LEGO unitevi! Grazie all’ultima MOC dell’utente dirkb86 potrete abbellire una parte di casa vostra con una splendida cartina geografica del mondo intero in formato LEGO e tenere traccia dei luoghi che avete visitato in modo molto divertente.

Non solo ha riprodotto in formato pixel art l’intera cartina del globo, ma utilizzando mattoncini di varie altezze e tonalità di colore ha riprodotto rilievi e profondità che contraddistinguono la geografia del pianeta.

 

 

Non si è fermato qui. Lungo il bordo inferiore e superiore sono presenti, a distanze regolari, i tile con l’indicazione dei meridiani mentre lungo i bordi sinistro e destro sono presenti i tile con i paralleli.

 

 

E’ presente, sempre in formato LEGO, la legenda per leggere la cartina e una zona in cui sono indicate alcune informazioni relative alla cartina come, ad esempio, la scala.

 

 

Completano l’opera una nicchia segreta sul monte Himalaya (zona amata dai figli dell’autore) in cui è presente un tesoro e la possibilità di illuminare tramite bande a led i bordi della cartina in quanto la cartina non è direttamente a contatto con la superficie del muro ma è sollevata grazie a brick sloped trasparenti.

 

 

Infine l’autore ci mostra come segnalare le zone che abbiamo visitato tramite le bandierine della serie Castle, anche se noi preferiamo usare le minifigure.

Questi sono i dati dell’intera opera:

  1. la mappa è composta da 6090 pezzi;
  2. le sue dimensioni sono 156,8 x 80,0 cm (196 x 100 LEGO-studs). L’altezza massima raggiunta dall’Himalaya rispetto al muro è 4,7 cm;
  3. l’opera pesa 10 Kg;
  4. al suo interno sono presenti 4,5 m di bande led controllabili tramite lo standard ZigBee (es.: Philips Hue);
  5. l’artista ha dovuto effettuare 17 ordini su Bricklink per recuperare tutti i pezzi;
  6. infine sono state impiegate 22 ore di lavoro per il completamento dell’opera.

Per coloro interessate all’acquisto, l’autore vende le istruzioni tramite il sito Sellfy qui. Resta poi a voi il recupero dei singoli pezzi.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd