L'aereo da ricerca della NASA raggiunge quota 10000 su LEGO Ideas #LegaNerd

Ed ecco un altro progetto Ideas che raggiunge quota 10000 supporters. Oggi vi presentiamo l’aereo da ricerca della NASA NF-15B dell’artista Mammalucco.

La vicenda curiosa dietro a questa MOC è che, così come nella realtà il modello NF-15B era un prototipo da dimostrazione creato sulla base del più noto F-15 Eagle e prestato alla NASA, anche la controparte LEGO è frutto dell’evoluzione della MOC dell’F-15 creata sempre dallo stesso autore, ma che, inserita sempre su Ideas, non aveva superato i controlli iniziali imposti da LEGO e non era stato accettato.

 

 

Con questa nuova versione invece, decisamente più bella a nostro avviso e particolare, Mammalucco è riuscito nella prima parte dell’impresa, ottenere 10000 voti.

L’artista ha davvero esagerato nei particolari, dalle ruote completamente retrattili, alla punta (radome) che si apre (come nei veri aerei militari) celando un qualche tipo di congegno segreto il radar del velivolo.

 

 

Anche la cabina di pilotaggio è stata dettagliata inserendo tutte le strumentazioni del caso. Infine l’artista ha creato anche un piedistallo di supporto per tenere in bella mostra questa meraviglia volante.

 

 

Per cui ora, LEGO, prenderà in esame la sua creazione assieme alle altre che hanno raggiunto quel traguardo e vedremo (fra circa 1 anno) cosa succederà.

Personalmente, visti i risultati del Saturn V, pensiamo che possa avere delle buone chances di riuscita visto che anche in questo caso parliamo di un veicolo NASA (anche se in realtà è made by McDonnell Douglas).

O magari ce la stiamo solo raccontando e in realtà è il bambino che è in noi che spera possa avverarsi il sogno di un set LEGO raffigurante un aereo fatto DAVVERO come si deve.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd