Seen On Set, il sito dove puoi comprare l’arredamento di film e serie TV

Seen On Set è il sito web più pericoloso per un cinefilo; di origine irlandese, la piattaforma offre un collegamento diretto tra film / serie TV e i venditori di mobili, luci e altri pezzi di arredamento delle stesse pellicole. Ti piace da morire quella poltrona vista nell’ultimo cinecomic? Cercala sul sito e scopri quali “props” ti puoi comprare o anche solo desiderare con tutto te stesso. Buon Incauto Acquisto!

Se sei cinefilo e amante del design, non potrai non lasciarti sedurre dal lato oscuro e incautissimo del sito web Seen On Set. Ecco la presentazione dello stesso staff dietro l’idea della piattaforma:

Seen On Set is the go-to site to discover and buy furniture, décor, lighting, tech, homeware and art seen on the set of your favourite movies and TV shows. We love connecting fans with interior pieces from these on-screen worlds.

 

E a noi piace farci connettere. La maggior parte delle volte semplicemente fantasticando su alcuni pezzi di design esageratamente costosi. Altre volte, invece, lasciandoci solleticare da certe proposte molto allettanti. Una delle cose interessati è che, se il venditore ha finito lo stock, il sito ti indirizza subito verso altri siti complementari, come ad esempio eBay, attraverso una ricerca mirata di quel particolare oggetto. In un loop di wishlist da cui non potrai mai più sottrarti.

E giusto per calcare la mano, andiamo a vedere un po’ di pezzi interessanti da tenere in considerazione.

 

 

 

Film

 

 

Zoolander

Se vi sono piaciute le atmosfere di super-moda e super-design di Mugatu, date un’occhiata ai pezzi rintracciati dal sito web. Soprattutto per quel che riguarda sedie e poltrone. Direi, come minimo, figoso.

 

 

Tron Legacy

Nella pellicola di Tron del 2010 gli ambienti virtuali dell’universo creato da Flynn hanno qualche oggetto di design molto particolare. Quant’è bello quel cestino di mele?

 

 

Star Trek

Se volete invece portarvi a casa un pezzo della nuova saga di Star Trek, ecco le sedie usate nel set per il ponte della USS Kelvin. Peccato non ci sia la sedia del capitano!

 

 

Prometheus

Nello spazio predomina il design e le acconciature tiratissime. Nel sito web potete comprare solo una delle due cose. Ecco un po’ di materiale per trasformare la vostra casa nella USS Prometheus.

 

 

Men in Black

Come dimenticarci del design visto in Men In Black? Soprattutto quelle sedie-ovetto fastidiosissime e il tavolo che Will Smith trascina rumorosamente? Eccoli!

 

 

2001: Odissea nello Spazio

Andiamo verso uno dei più grandi classici della fantascienza e, personalmente, qualche incauto acquisto davvero troppo troppo irresistibile. Ecco qualche pezzo della collezione scelta da Kubrick.

  • 2001 (seenonset.com)

 

 

Blade Runner

E perché non bere dal bicchiere di Harrison Ford in Blade Runner? O concedersi un pezzo d’arredamento iconico usato da Rachael?

 

 

The Dark Knight

Se vi siete sempre sentiti dei supereroi ricchissimi, allora buttatevi sul design visto nella pellicola di Batman. Attenzione al portafoglio, vi toccherà fare il mutuo per questo set: vale più di 10mila dollari.

 

 

Kick-Ass

Se vi è piaciuto l’interior design di Frank D’Amico, ecco qui qualche pezzo per riprodurre la casa del villain di Kick-Ass, che potete divertirvi a distruggere imitando il film. Ma anche no, la sola poltrona costa più di 8mila dollari.

 

 

Di proposte, anche più accessibili, ce ne sono ancora molte. Il sito è anche diviso per tipologia di prop; se proprio volete acquistare vi consiglio soprattutto l’illuminazione e tutta la sezione dei poster. Per il resto, preparatevi a sganciare bonifici con tanti zeri e tante lacrime.

 

 

 

 

Serie TV

 

 

 

Daredevil

Se vi piace Daredevil e volete ricreare una piccola porzione della casa del vendicatore cieco, ecco alcune proposte carine. Se invece preferite rovesciare tavoli e parlare con voce profonda, ecco le sedie di Fisk.

 

 

Luke Cage

Se volete rimanere nello stesso quartiere ma preferite gli ambienti di Luke Cage, ecco qualche bel pezzo di arredamento estremamente stiloso.

 

 

Mad Men

Se parliamo di stile, non possiamo non citare Mad Men. Di questo set mi comprerei praticamente tutto. A quanto sta il mercato illegale della vendita dei reni?

 

 

Stranger Things

Irresistibili i props assolutamente anni ’80 della serie TV ormai diventata cult di Netflix. Boombox e radiolina dei ragazzini alle prese col terribile Upside Down.

 

 

Silicon Valley

Pure la geek-comedy ci vomita addosso una serie infinita di oggetti di design di grande fascino, tutto in stile aziendale 2.0, dove i programmatori vivono in un ambiente estremamente creativo e stimolante. E molto fighetto.

 

 

The Big Bang Theory

Se volete riprodurre l’intero soggiorno della serie TV con più cliché nerd dell’universo, ecco il famoso divano di Sheldon e la poltrona in coordinato.

 

 

 

Se trovate altri pezzi imperdibili per gli amanti di cinema e serie TV fatecelo sapere nei commenti! Buoni incauti acquisti!
Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Star Trek: annunciato un nuovo film della saga
Star Trek: annunciato un nuovo film della saga
Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice - Ecco il teaser ufficiale
Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice - Ecco il teaser ufficiale
Quentin Tarantino non voleva che il film su Star Trek fosse il suo ultimo lavoro
Quentin Tarantino non voleva che il film su Star Trek fosse il suo ultimo lavoro
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, la recensione: una nuova scommessa
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, la recensione: una nuova scommessa
Il mondo dietro di te: trailer del thriller Netflix con Julia Roberts, Mahershala Ali e Ethan Hawke
Il mondo dietro di te: trailer del thriller Netflix con Julia Roberts, Mahershala Ali e Ethan Hawke